Manca pochissimo alla Festa della Mamma che, quest’anno, cadrà il 12 maggio. Abbiamo pensato a un po’ di  idee per il regalo perfetto

Manca davvero poco alla Festa della Mamma che, quest’anno, cade il 12 maggio. Una giornata importante per celebrare e festeggiare la mamma che, per tutti, è unica e speciale.

 La Festa della Mamma esiste in tutto il mondo anche se il giorno non è uguale ovunque anche, in base, al contesto e al periodo in cui si è diffusa. Negli Stati Uniti, ad esempio, nasce durante la Guerra d’Indipendenza quando le madri dei soldati al fronte si unirono per chiedere pace, inneggiando alla solidarietà di tutte le mamme, Nordiste o Sudiste che fossero. In Italia, invece, nell’immediato dopo guerra, grazie a un parroco di Assisi. Inizialmente veniva celebrata l’8 maggio, con una valenza prettamente religiosa, dal 1959 poi venne spostata alla seconda metà di maggio con un risvolto anche commerciale: regalini, pensierino o anche un semplice fiore per dire mamma ti voglio bene.

 E proprio da un fiore vogliamo partire per i nostri consigli sul regalo perfetto. Le Bebè ha realizzato un ciondolo dedicato alle mamme, dalla forma di un fiore chiamato potentilla. Un fiore che, in natura, si chiude per proteggersi dalla pioggia cosi come le madri proteggono i propri figli. Da abbinare, naturalmente, alla catena Lock Your Love, da usare come collana o come ciondolo e da riempiere di preziosi charmes in oro rosa e argento. Alla Gioielleria Ferrari, in Corso Garibaldi 103.

 Per le mamme che amano l’arredo e godersi il bel tempo in giardino, in terrazza ma anche sul balcone, Il Tè per Due propone gli splendidi ombrelloni Balinesi. Oggetti che, a Bali, sono utilizzati durante le celebrazioni sacre (e se non è sacra la Festa della Mamma…) e che da noi portano un tocco di colore e classe all’outdoor. Al Tè per Due in Corso Garibaldi 57.

Sempre rimanendo in tema outdoor, un regalo più importante (magari da fare con l’aiuto del papà) protagonista assoluto delle Invasioni Botaniche: una serra in legno e metalli di recupero. È di piccole dimensioni, ci sta anche sul balcone ed è un piccolo ambiente riparato dove poter leggere, bersi una tisana, chiacchierare con le amiche e rilassarsi. Uno spazio solo per la mamma che può decorare e arredare con gli oggetti e i fiori che ama di più. Disponibile dall’Antiquario Ruggeri in via Mazzini 142 a Pescarolo.

I fiori sono sempre graditi e da Area Fiori, Stefy e le ragazze dedicheranno una serie di splendide composizioni dedicate alle mamme. Borsette pieni di fiori, profumati bouquet e qualsiasi idea abbiate in mente. Da Area Fiori in via Dante 100.

Per chi vuole sorprenderla con una torta, ma non la solita torta, ci sono le torte di cake design delle Delizie degli Angeli. Da quelle a forma di borsetta, per le mamme più modaiole, a quelle tenerissime a forma di cuore. Completamente personalizzate, e personalizzabili, sui gusti della nostra mamma. Alla Pasticceria Delizie degli Angeli in via Dante 148.

Pubblicato il