Le opere del Professor Giorgio Mori, un regalo speciale e molto prezioso. E per chi ha l’hobby della pittura ci pensa il signor Fernando Milan del Colorificio Bergamaschi!

Per gli amanti dell’arte, ricevere un regalo artistico è sempre un piacere. Non solo perché il dono sarà certamente utilizzato ma anche perché denota una profonda conoscenza della persona e un’attenzione a ciò che la rende felice.

 E chi meglio del signor Fernando Milan che, dal suo Colorificio Bergamaschi dispensa consigli, colori e creatività poteva consigliarci qualche idea adatta?

Partiamo con gli eleganti kit per l’acquarello e per il disegno molto spesso conservati in eleganti valigette che, già di per sé, sono un regalo nel regalo. E poi matite professionali, perfette anche per gli studenti che di matite non ne hanno mai abbastanza, e ancora maxi confezioni complete di tempere, pennarelli, pennelli.

 Sempre parlando di pennarelli vi presentiamo i pennarelli acquerellabili. Cosa sono? Pennarelli che possono essere bagnati per un effetto acquarello degno dei quadri di Winston Churchill, uno dei più grande appassionati di questa tecnica.

C’è anche spazio per i più giovani, con kit completi, realizzati in base all’età, ideali per avvicinare all’arte e stimolare, fin da piccoli, la creatività.

L’arte si può anche regalare. Un quadro è sempre un pensiero gradito. Oggi però vogliamo suggerirvi non quadri qualsiasi ma quelli del Maestro Giorgio Mori, uno dei più autorevoli e amati pittori Cremonesi.

Diventato famoso per i suoi nudi, le sue figure colte in una dimensione intimistica e domestica ma anche per i fiori, i soggetti sacri. Tutti i suoi capolavori sono accomunati da pennellate evanescenti, leggiadre che riescono a creare il connubio perfetto tra sogno e realtà.

Giorgio Mori racconta la tranquillità della vita famigliare e le sue prime muse sono la mamma, la moglie e la figlia. L’artista ha lavorato anche con Roberta Lanfranchi, diventata poi famosa, ritratta quando ancora era una giovane ballerina.

I quadri dell’artista Giorgio Mori, recentemente esposti in una grandissima mostra a Santa Maria della Pietà, sono anche un ottimo investimento. Le sue quotazioni continuano a salire e, tutti i critici, concordano nell’affermare che passerà sicuramente alla storia.

Il Colorificio Bergamaschi vi aspetta in Corso Garibaldi 179.

Per acquistare le opere del Maestro Mori 3474846664

Pubblicato il