Cattivelli Stile Sartoriale lancia la cravatta 2.0: personalizzata, sostenibile e dotata di QRcode. Un passaporto che permette di sostituirla se si macchia, rovina o se non la indossa più!

Una cravatta è per sempre e, su questo assunto, Cattivelli Stile Sartoriale lancia Your Tie Forever, una propria linea di cravatte, assolutamente handmade e personalizzate, punto di approdo di un percorso iniziato negli anni 60 con la produzione di foulard in seta e poi specializzatosi nella creazione di accessori maschili per i grandi nomi dell’alta moda.

“Mi sono sempre chiesta quante persone avessero indossato le nostre cravatte senza saperlo” ci raccontaBarbaraCattivelli, terza generazione al comando insieme al fratello Alessandro“e, all’improvviso, è arrivata la voglia e la consapevolezza di essere pronti per una linea tutta nostra, con il nostro nome”.

Your Tie Forver è una collezione in grado di unire, alla perfezione, la capacità e la maestria sartoriale Cattivelli al mondo digitale, con un’attenzione scrupolosa alla sostenibilità, all’ecologia e al benessere dei dipendenti.

 Cravatte belle e buone, un po’ come l’ideale ellenico del kalos kai agathos, dotate di un vero e proprio passaporto protetto dal QRcode.

 “Ogni cravatta Cattivelli Stile Sartoriale ha un’anima ed è pensata, e creata, pensando a chi la indosserà. Il QRcode custodisce e racconta tutte le caratteristiche della cravatta, dal materiale ai processi produttivi e naturalmente anche chi sia il fortunato proprietario” ci racconta Alessandro Cattivelli, che in azienda è a capo della produzione.

Cravatte con un’anima, cravatte da tramandare di padre in figlio ma, se non piacciono più o accidentalmente si rovinano, da poter tranquillamente sostituire grazie al Green Premium Club.

 Cos’è il Green Premium Club? Molto semplicemente è una grande community di tutti coloro che possiedono almeno una cravatta Your Tie Forever. Un club che garantisce la possibilità di sostituire la cravatta rovinata o che non si indossa più. Ma non solo.

Proprio in nome dellasostenibilitàambientale nella moda, Green Premium Club consente di riconsegnare cravatte di altri brand, purché in 100% seta, ottenendo uno sconto su una nuova.

La rete vendita di Your Tie Forever abbraccia una filosofia che unisce la potenza e la globalità dell’e-commerce allo spirito, e al piacere, dell’atelier del sarto di una volta.

L’e-commerce sarà un’enorme vetrina dove curiosare (in modo assolutamente interattivo e realistico) tra le cravatte Cattivelli Stile Sartoriale. L’acquisto vero e proprio, però, potrà essere fatto solo in una rete di store, prima in tutta Italia e poi all’estero, dove assaporare il piacere del contatto con il capo, del rapporto personale e del consiglio da parte del negoziante di fiducia.

“Acquistare una cravatta, o un accessorio, è un’esperienza multisensoriale che va oltre all’atto in sè. È una coccola, una soddisfazione, un piacere imprescindibile dall’acquisto in negozio” ci spiega Barbara Cattivelli, responsabile della comunicazione, del marketing edell’ufficio stile.

 Your Tie Forever è la prova vivente, e in seta, di come la moda possa davvero contribuire a un mondo più ecologico e pulito dove il lusso si fa ambasciatore di uno stile di vita sostenibile, personalizzato e su misura.

Pubblicato il