Tra kimoni, maglioni Natalizi e felpe dallo spirito rock siamo andati a curiosare tra le collezioni dedicate ai cagnolini per questo autunno inverno 18-19!

Anche se un po’ in ritardo il freddo è arrivato e per i nostri amati cagnolini, o cagnoloni, è arrivato il momento di sfoggiare il cappottino.

Siamo andati alla Zootecnica dove Nicoletta Frazzi ci ha presentato le proposte per questa stagione autunno inverno 2018.

“Tutti i modelli che ho scelto” ci tiene a precisare “sono lavabili in lavatrice. Cerco sempre di coniugare gusto a praticità. Cose che si possano mettere in lavatrice dopo una giornata di pioggia ed essere pronte, pulite e calde il giorno dopo”.

Ce n’è davvero per tutti i gusti. Si ai cappottini kimono ispirati al Giappone con magnifici draghi che prendono il volo su magnifici sfondi dalle tonalità della seta. E sempre restando in oriente tigri della Malesia in lana e affascinanti serpenti circondati da fiori e farfalle in felpa.

Largo spazio ai piumini caldi e impermeabili. Ce ne sono di fucsia ma anche blu, con inserti che raccontano il mondo della moda: rossetti, occhiali da sole e labbra da selfie. E ancora, per chi ama il classico, piumini con il cappuccio in eco pelliccia per piccoli e grandi esploratori.

Le pelliccette ecologiche sono perfette nelle grandi occasioni. Multicolor, e assolutamente più sportive, o tinta unita come il bianco che crea un favoloso effetto regina delle nevi.

Natale è alle porte e non possono mancare i maglioncini natalizi. Renne, babbi Natali per festeggiare con la famiglia e prepararsi a scartare i regali.

Sempre restando sui maglioni c’è spazio anche per le trecce, elegantissime, bon ton e con quello stile handmade molto ma molto british.

Alla Zootecnica sono disponibili anche maglioni fatti all’uncinetto da Nicoletta, capi sartoriali pensati e realizzati appositamente per il nostro migliore amico a 4 zampe.

I più rock possono sbizzarrirsi con le felpe con tasche e cappuccio. Pezzi iconici per accompagnare i propri amici umani in qualsiasi nuova avventura.

Ci sono anche le cuffiette, tenerissime nella versione orecchie di coniglio, di orso o, per le vacanze sulla neve, con l’immancabile pon pon che fa molto Natale a Cortina.

I cappottini della Zootecnica sono disponibili in taglie mini ma anche in taglie grandi perché non sta scritto da nessuna parte che i cani grandi non possano proteggersi dal freddo con capi alla moda.

Pubblicato il