Per il suo matrimonio Stefy di Area Fiori ha scelto il tema dei limoni trasformando la Golena in un giardino mediterraneo incantato!

Il fiorista è una figura fondamentale nell’organizzazione di un matrimonio. Ma cosa succede quando è proprio lui (nel nostro caso lei) a sposarsi? Stiamo parlando di Stefania, vulcanica flower designer titolare di Area Fiori un negozio che, fin dall’apertura, si è subito distinto per lo stile, le composizioni moderne e il culto del dettaglio in tutte le sue forme.

Per il ricevimento del suo matrimonio con Mario, Stefania ha scelto la Il Ristorante Golena e noi siamo andati a sbirciare mentre Barbara, la sua fedele collaboratrice, stava allestendo l’esterno, già molto bello, trasformato per l’occasione in un giardino mediterraneo.

Un giardino mediterraneo dominato dal profumo e dal giallo accesso dei limoni, protagonisti assoluti della scena. Dai centrotavola, splendidi vasi in vetro riempiti con limoni, acqua e carta trasparente per un effetto ghiaccio, ai limoni appesi al gazebo del buffet e ai maxi ombrelloni della zona cena.

 Il tutto sullo sfondo dello splendido parco della Golena in un matrimonio che, come vogliono le ultime tendenze, è assolutamente green, immerso, circondato e dominato dalla natura.

Vecchie carriole in legno sbiancato, in pieno stile higgye che caratterizza un po’ anche gli interni di Area Fiori, sono state ricoperte di candide orchidee in uno splendido contrasto tra il moderno e il romantico allure mediterraneo dei limoni.

Non solo colori ma anche profumi. Per il suo matrimonio Stefania ha volutamente scelto limoni e orchidee in grado di accompagnare i suoi ospiti in un viaggio sensoriale che, oltre alla vista, coinvolga anche l’olfatto dando davvero la sensazione di essere in un giardino incantato.

Un viaggio sensoriale che riguarda anche il gusto dove l’atmosfera mediterranea è stata ricreata negli squisiti piatti di pesce (uno dei cavalli di battaglia della Golena) alternati a piatti della nostra tradizione che, specialmente fuori città, non possono mai mancare. La parola d’ordine? Qualità e ricercatezza.Sono lontani i tempi dei banchetti matrimoniali infiniti, con decine di piatti e la sensazione di stare per scoppiare.

Oggi gli sposi preferiscono offrire menu leggeri, freschi con un’attenzione al biologico, al KM0, al Made in Italy e ai prodotti del territorio. Cosa che Stefania e Mario hanno potuto fare scegliendo un ristorante dove qualità e ricerca sono al primo posto.

 Non ci resta che fare i migliori auguri a Stefy e Mario (che nel frattempo si sono sposati ed è stato un successo) e darci appuntamento al prossimo allestimento di Area Fiori.

Vuoi Area Fiori per allestire il tuo matrimonio? Chiama il 3495661554 oppure passa direttamente in via Dante 100. Martedì, mercoledì e giovedì e sabato 9-12/15-19. Venerdì: 9-19. Domenica 9-12.

 

 

Pubblicato il