Un nuovo incredibile viaggio capitanato da Tarcisio Agliardi: Argentina, Cile, Bolivia e Isola di Pasqua, un’immersione a 360 gradi nella cultura e nella natura del Sud America! SOLO 8 POSTI!

A volte i sogni si avverano e, per tutti coloro che sognano il Sud America, Tarcisio Agliardi ha in serbo un viaggio che toccherà Argentina, Cile, Bolivia fino ad approdare all’Isola di Pasqua.

Magia, avventura, scoperta. Si percorreranno deserti a bordo di potenti fuoristrada, si attraverseranno le Ande sul Treno delle Nuvole, un treno che sembra sospeso nel nulla,e si respirerà la spensierata atmosfera della vita locale soggiornando in deliziose città coloniali e paesi inesplorati.

Chi avrà la fortuna di partire vedrà alcuni tra gli scorci naturali più belli al mondo. La Puna Argentina, un luogo non ancora toccato dal turismo di massa dove, altipiani di origine vulcanica creano un mondo incantato protetto dai loro saliscendi.

Nel deserto di Atacama non ci sarà nemmeno una nuvola e non è tanto per dire. Una delle magie di questo deserto, quasi completamente disabitato, è la totale assenza di umidità che rende il suo cielo una tavolozza monocolore. Dopo chilometri e chilometri senza incontrare anima viva, in una pura dimensione contemplativa, la cittadina di San Pedro di Atcacama davvero apparirà come un miraggio con le sue casette bianche, le stradine affollate di gente proveniente da tutto il mondo e i locali dove immergersi nella cultura Cilena.

Dal Cile alla Bolivia il passo è breve e, all’improvviso, ci si troverà a fluttuare in una distesa di sale, camminando tra montagne di sale che, illuminate dai raggi del sole, brilleranno come diamanti facendoci sentire un po’ come nella Città di Smeraldidel Mago di Oz: la luce abbagliante, e ammaliante, il suono del nulla e la straordinaria sensazione di essere parte integrante della natura.

L’Isola di Pasqua, uno dei luoghi più isolati al mondo, un posto intriso di mistero e spiritualità sarà l’ultima tappa di questo bagno emozionale nel Sud America, salutati dai solenni Moai, le statue in Pietra che, presenti nella lista dei “da vedere” dei più grandi viaggiatori al mondo.

Il viaggio è in programma dal 6 al 23 agosto. Massimo 8 partecipanti.

Info e itinerario presso l’Agenzia Crown Jewels!

Pubblicato il