Barba, taglio e pettinatura: vi presentiamo un pacchetto dedicato allo sposo che, se vuole, può anche prepararsi direttamente in negozio prima del grande si!

All’Antica Barberia del Corso c’è un servizio speciale dedicato a tutti gli sposi, un pacchetto completo per arrivare all’altare in forma perfetta.

Poco prima della cerimonia lo sposo arriva in negozio portando già, se lo desidera, l’abito per cambiarsi direttamente una volta che Attilio e Nicolò hanno finito barba e capelli.

Si parte dalla barba che all’Antica Barberia è fatta come si usava una volta: rasoio manuale e panno caldo, prima e dopo. Il panno caldo, oltre ad agevolare lo scorrere della lama, è una vera e propria pulizia del viso che lascia la pelle tonica e luminosa. Il dopobarba professionale agisce ancora di più sul volto rendendolo fresco e vigoroso.

Si continua quindi con i capelli. “Il taglio viene impostato qualche settimana prima del matrimonio mentre il giorno stesso lo si perfeziona, si pulisce e dopo una shampoo professionale rinfoltente gli si dà una forma elegante e nello stesso tempo naturale, da uomo” ci spiega Attilio.

Grazie all’utilizzo di un prodotto Wella in grado di memorizzare l’acconciatura, anche il giorno dopo il matrimonio, sia che si stia per partire per il viaggio di nozze o che si continui a festeggiare con un brunch, i capelli ricordano il look e basta ravvivarli un po’ con le mani per ricrearlo.

Un’ultima passata di phon, seguita dal fissante e il taglio è fatto.

Lo sposo, nella tranquillità del negozio, può già indossare l’abito, la cravatta e gli accessori e dirigersi direttamente verso la dolce metà.

Il modello, che ha posato per noi nelle foto, indossa un abito sartoriale della Sartoria Bianchi e una camicia Tailor & Son, una linea artigianale sempre prodotta da Bianchi.

I gemelli, d’oro e con le iniziali, sono della Gioielleria Ferrari di Corso Garibaldi, negozio storico da sempre apprezzato per l’attenzione ai futuri sposi, sia nel momento della scelta delle fedi che, appunto, dei gemelli.

Per il nostro servizio abbiamo utilizzato papillon e fascia da smoking in fantasia floreale, realizzati artigianalmente da Cattivelli Stile Sartoriale di Isola Dovarese. Per agevolare lo sposo il papillon è un modello già annodato ma, per chi voglia cimentarsi, ci sono anche quelli da annodare al momento.

Per prenotare il servizio sposo dell’Antica Barberia del Corso tel 037230200 oppure passare in negozio in Corso Giacomo Matteotti 98 a Cremona.

Pubblicato il