Via Dante come New York in un divertentissimo pomeriggio tra ragazze per festeggiare la Festa della Donna. Vediamo che è successo…

Quando si tratta di far divertire un gruppo di amiche affiatate, Cremona non ha niente da invidiare alle grandi capitali. New York, Parigi, Londra e chiaramente Milano.

 Abbiamo seguito Chiara, Sonya e Manu, tre amiche che si conoscono da sempre, in un pomeriggio tutto al femminile per festeggiare La Festa della donna e l’amicizia tra donne, un legame forte, inossidabile e assolutamente complice.

Alessandro Ruzzi NCCa bordo del suo Van Mercedes Nero, è passato a prenderle puntualissimo nel primo pomeriggio. A completa disposizione per un divertentissimo pomeriggio tra ragazze.

Prima tappa Isotta F., negozio di abbigliamento femminile al numero 162 di Via Dante. Isotta è una boutique dove la ricerca è tutto, e si vede. Linee di piccole case artigianali ma anche capi di grandi aziende, scelti uno a uno dalla proprietaria, Francesca, pensando ai gusti delle sue clienti. Personalizzazione e su misura è la filosofia di un negozio che mette al primo posto l’attenzione alla vita moderna. Abiti belli, di qualità e comodi.Anche quando si parla di cerimonie ed eventi importanti.

 All’uscita da Isotta F le ragazze hanno trovato Alessandro ad attenderle. Riposto il bottino nel baule hanno avuto una piacevole sorpresa:dei fiori da parte di un ammiratore segreto, commissionati all’Area Fiori di via Dante che si è occupata anche dell’allestimento floreale del negozio, decorato con due splendide piante di mimosa.

 Per riprendersi dallo shopping, Chiara, Sonya e Manu hanno fatto una pausa alla Pasticceria Delizie degli Angeli: cappuccino e una splendida torta di cake design a forma di bauletto Vuitton.

 Nemmeno il tempo di finire il cappuccio e via dalla parrucchiera.Barbara Ferlenghi, titolare di Nuova Immagine Acconciature, e il suo team si sono prese cura di loro: trucco e acconciatura.

 Il Van Mercedes le ha portate quindi alla Grotta del Sale il Mare in città, all’inizio di Via Dante, un centro dove, oltre all’haloterapia, si effettuano trattamenti beauty all’avanguardia.

Mentre Mara, la proprietaria, si è occupata di Chiara facendola l’abbronzatura spray, ultimo ritrovato in fatto di tintarella, Oriana,la sua aiutante estetista, si è occupata delle unghie di Sonja e della pelle di Manu con una seduta di radiofrequenza.

 Nella vita bisogna prendersi cura di sé…e anche divertirsi. La Macelleria Ruggeri, che è proprio di fronte al Mare in Città, ha allestito un aperitivo con tanto di champagne e brindisi.

 Ultima tappa? La Grotta del Sale, un ambiente che, grazie alle proprietà del sale, aiuta a combattere e prevenire malanni di stagione, a liberare i bronchi ricreando gli stessi benefici, anche emozionali, di una bella giornata in spiaggia.

Nella Grotta le tre amiche hanno riso, scherzato e si sono confidate sicure che ciò che si dice in Grotta rimane in grotta…

Buona Festa della Donna a tutte le donne, senza le quali il mondo non sarebbe lo stesso…

Pubblicato il