Articoli tradizionali giapponesi

Japanology, negozio di prodotti di artigianato, oggetti da regalo e gadget giapponesi è un sogno che accompagna da molti anni il titolare, Stefano Manfredi, che si è innamorato del Giappone e dell’Oriente durante i viaggi effettuati e attraverso i personali percorsi di approfondimento culturale.

Japanology, negozio di prodotti di artigianato, oggetti da regalo e gadget giapponesi è un sogno che accompagna da molti anni il titolare, Stefano Manfredi, che si è innamorato del Giappone e dell’Oriente durante i viaggi effettuati e attraverso i personali percorsi di approfondimento culturale.

Stefano, in controtendenza con il difficile periodo affrontato da molte attività, nel marzo 2021, con molto coraggio è riuscito a realizzare il suo sogno aprendo il Japanology. E’ partito dalla consapevolezza che per fare bene qualcosa, quel qualcosa lo devi sentire come tuo e qui ha costruito l’attuale Japanology.

La cultura e l’artigianato giapponese

Japanology è un negozio di oggetti da regalo, artigianato e gadget dal Giappone, che propone articoli autentici, unici ed esclusivi arrivati direttamente dalla terra del Sol Levante scelti selezionando accuratamente i migliori artigiani, artisti e produttori nipponici.

Japanology, negozio di artigianato giapponese a Cremona

“Io tutti i giorni apro il negozio, pulisco l’ambiente, riordino gli oggetti ed aspetto i clienti con la consapevolezza di vendere loro qualcosa di unico e di regalare passione e un pezzo di vita, visto che quel mondo è sempre stato al centro dei miei interessi.”

Si possono trovare oggetti che non sono solo oggetti ma che hanno anche un significato, un simbolo e una storia da raccontare: tazze da the, ciotole, incensi, ventagli, kimono e yukata, bambole kokeshi, campanelle a vento, gattini Maneki e tanto altro, se poi desiderate qualcosa in particolare parlandone con Stefano, è possibile che riesca a trovarlo per voi, in base alle vostre esigenze e gusti personali.

Esposizione completa di articoli artigianali giapponesi

Oggetti tradizionali giapponesi

Le Kokeshi sono bambole della tradizionale giapponese in legno. Si tratta di vere e proprie opere d’arte realizzate e decorate a mano. Rappresentano lo stile di ciascun artigiano, il quale cerca di esprimere determinati temi e simbologie attraverso la propria opera.

Kokeshi originali artigianali giapponesi
Kimono artigianali giapponesi

Il maneki neko (“gatto che chiama”), anche noto come “gatto della fortuna”, è un portafortuna giapponese, che raffigura un gatto intento a chiamare a sé lo spettatore. Secondo la cultura giapponese queste sculture porterebbero fortuna.

I fūrin (“campanelle del vento) vengono appesi alle grondaie ed agli infissi delle abitazioni, alle verande e nei portici di queste e degli esercizi commerciali. Si usa inoltre farli pendere ai rami più bassi degli alberi ed a supporti di qualsiasi genere. Secondo la tradizione giapponese ha due funzioni fondamentali: rendere il caldo afoso dell’estate meno pesante ed opprimente, grazie al suo suono molto delicato, e una funzione cultuale basata sulla credenza che il loro suono tenga lontani gli spiriti maligni dai luoghi abitati.

Japanology non è solo per appassionati del Giappone e della cultura orientale, ma per chiunque ami opere d’artigianato che raccontino una storia, lontane dal concetto del “fatto in serie” e che oltre al valore estetico, abbiano anche un bel significato da trasmettere.

Articoli tradizionali di artigianato giapponese

Japanology si trova a Cremona in Corso Pietro Vacchelli 6/8 e sul web all’indirizzo www.japanology.it

Contatti Japanology

Telefono 0372 1876955

E-mail: [email protected]

Sito web Japanology.it

Pagina Facebook

Canale Instagram

Pubblicato il