Il segreto per un San Valentino perfetto? Organizzazione. Dall’autista privato alla cena in un’antica cascina, ecco i nostri suggerimenti per la festa degli innamorati

Il segreto di un San Valentino perfetto? Naturalmente tanto amore e un po’ di organizzazione. Qualsiasi sorpresa, cena romantica o regalo speciale va pianificata per non correre il rischio di trasformare San Valentino in un flop. Ad esempio trovare il ristorante chiuso, scoprire che il fiorista ha finito le rose preferite della nostra metà. O peggio ancora, arrivare alle sette del 14 febbraio e non avere ancora pensato ancora a nulla.

Per facilitarvi il compito abbiamo riunito le romanticissime proposte dei nostri negozianti e artigiani in uno speciale dedicato alla festa degli innamorati.

 L’agriturismo Ca’ del Facco propone una raffinata cena a lume di candela in un’atmosfera incantevole. Una bellissima cascina, ristrutturata sapientemente, e immersa nel verde. Un ambiente di classe dove antico e moderno convivono armoniosamente.

Grandi vetrate affacciate sul lago artificiale, che d’estate diventa la cornice per matrimoni ed eventi di gran classe. Il 14 febbraio Ca’ del Facco propone due menu tutti cuoricini. Uno a base di pesce (dove potrete gustare gli storioni km 0 allevati in azienda) l’altro con protagonista la carne. Durante la serata, la coppia più fortunata, vincerà una giornata in SPA.                                                                            .

 Presentarsi sotto casa della propria metà con auto di lusso e autista è davvero un colpo da maestro. Sarà un po’ come essere in un film e lei si sentirà davvero una star, la vostra star preferita. Come fare? Basta contattare Alessandro Ruzzi che con il suo NCC (Noleggio con Conducente) sarà il vostro autista personale per una sera. A bordo del suo Van Mercedes, elegantissimo nel suo completo scuro, verrà a prendervi sotto a casa e vi accompagnerà ovunque vogliate. In città, al lago o anche al mare. Mentre voi vi godrete la vostra cena, senza pensieri, lui vi aspetterà e vi riporterà, sani e salvi a casa. Oltre al welcome kit, sempre incluso nel servizio, può anche farvi trovare uno splendido mazzo di fiori già a bordo.

 E sempre rimanendo in tema floreale, All’Area Fiori c’è davvero una sorpresa speciale. Prenotando un bouquet, Stefania e le ragazze organizzeranno per voi e la vostra metà qualcosa di davvero speciale, di quelle cose da ricordare e raccontare, un domani, a figli e nipoti. Purtroppo non possiamo dirvi di più, altrimenti che sorpresa sarebbe, intanto però potete rifarvi gli occhi con la splendida vetrina di Area Fiori e le loro incredibili composizioni.

E il dopo cena? Se non avete voglia di tornare a casa, ma di stare un po’ da soli, lontano dai figli e dalle solite cose, c’è il B&b 26. Il padrone di casa, Simone Spotti, con una formazione nell’ambito del design e una lunga esperienza nel settore wellness e accoglienza di lusso, trasformerà le camere in romanticissime suite, delle piccole oasi riparate e protette in cui celebrare l’amore. E, perché no, fare un altro brindisi.

Per essere impeccabile,  stupendola con un taglio impeccabile (e per chi la porta con una barba perfetta) c’è l’Antica Barberia del Corso. Una vera Barberia dove, da tre generazioni, si curano stile e benessere. Il consiglio di San Valentino dell’Antica Barberia? “La cura di capelli e barba ti fanno sentire migliore. A San Valentino…cosi come ogni giorno dell’anno”. Parola di Attilio e Nicolò.

 

 

 

Pubblicato il