Imparare a convivere con mal di testa, dolori muscolari e articolari…non è la soluzione. Guarire dal dolore si può, ecco come.

Chi soffre di dolori e tensioni muscolari impara a conviverci aiutandosi con farmaci che, sebbene siano necessari in manifestazioni acute, alla lunga possono dare assuefazione e avere dannosi effetti collaterali.

 Liberarsi dal dolore non solo è possibile ma è il più grande regalo che si possa fare a sé stessi. Volersi bene è anche vivere una vita senza quegli acciacchi che, oltre a rendere tutto un po’ più difficile, tolgono energia alle cose e alle persone che amiamo. Quando il mal di testa non dà tregua chi ha voglia di giocare con i figli? O di fare una passeggiata, andare a cena o godersi un bello spettacolo teatrale?

 Ecco i nostri consigli per un 2019 liberi da dolori e tensioni muscolari.

Partiamo dal trattamento cranio sacrale, un trattamento (non è un massaggio) molto dolce in cui l’operatore agisce con dei leggerissimi tocchi sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, in un approccio biodinamico che punta a sintonizzarsi con il naturale ritmo cranio sacrale della persona trattata (per cranio sacrale intendiamo l’insieme delle ossa e delle vertebre che proteggono il sistema nervoso). Partendo dalla zona dolorante, o più sofferente (che non sempre è la causa del problema) si risale lungo tutto il sistema ristabilendone l’equilibrio olistico e l’armonia. Il trattamento cranio sacrale è anche un ottimo antistress. (È possibile prenotare il trattamento cranio sacrale presso il centro Kinesis di via Aporti).

Spesso, dolori, mal di testa e cervicali sono il risultato di una cattiva postura. Che cosa significa? Il corpo tende naturalmente all’armonia e all’allineamento, messe a dura prova dalle posizioni, spesso innaturali, indotte dalla vita moderna. Troppe ore al computer, il telefono sempre in mano, l’automobile. Con la Ginnastica Posturale Metodo Scientifico è possibile, attraverso esercizi mirati, imparare la corretta postura, sciogliere tensioni e rigidità accumulate negli anni per avere un corpo elastico e libero. Libero di muoversi, libero di piegarsi. Le lezioni di ginnastica posturale sono tenute presso il Kinesis di via Aporti, due volte a settimana in orari a scelta, da settembre a luglio.

Lasciarsi alle spalle dolore e tensioni muscolari, è un percorso che richiede un po’ di tempo e la giusta costanza. Costanza ripagata dai risultati ma anche dalla piacevole sensazione che si prova nel fare i trattamenti e gli esercizi di ginnastica. Nel mentre, quando il male arriva, si può optare per prodotti naturali che danno immediato sollievo senza alcun effetto collaterale.

 Ecco che dalle ricerche degli erboristi più esperti, arriva il Cerotto Motto, un prodotto assolutamente naturale da usare al posto degli antidolorifici. Il cerotto motto, grazie alla presenza di sali minerali che al contatto con la pelle si attivano liberando immediatamente dal dolore. Va bene per qualsiasi parte del corpo e, non avendo controindicazioni, può essere usato ogni volta che si vuole. Il Cerotto Motto vi aspetta dal nostro erborista di fiducia, Camillo Ferrari, all’Erboristeria Farmababy di via Platina.

 

 

 

 

Pubblicato il