Dall weekend dedicato alla Spalla passando a due giorni LARD ROCK, sogno proibito di tutti i golosi, fino ad arrivare a un raffinato evento che vedrà i grandi della musica e pregiati spumanti! Ecco, uno per uno, tutte le serate degustazione dell’Enoteca Cremona!

L’Enoteca Cremona è anche un luogo di aggregazione e sede di gustosissimi eventi che, da questo weekend, ci accompagneranno fino all’estate con i giovedì d’estate e via Largo Boccaccino trasformata in un delizioso angolo gourmet.

WEEK-END 10-11 MAGGIO

Spalla a Spalla, una sfida ancestrale

Dalla collina di Felino, dove la tradizione norcina si esprime al top, arrivano  spalla cotta e spalla cruda memorabili grazie ad un affinatore che abbiamo scovato nella nostra ricerca di vere specialitàCi accompagneranno le bollicine ancestrali di Terraquilia, meravigliosa azienda agricola biologica, situata a Guiglia, nell’alta collina modenese. Pignoletto, Sangiovese e Grasparossa i vitigni protagonisti e parleremo di metodi di vinificazioni antichi eppure modernissimi, mentre degusteremo di salumi di pura tradizione serviti con ottimo pane,  che scegliamo sempre con cura perché  complemento fondamentale di ogni cibo.

WEEK-END 24-25 MAGGIO

LARD ROCK  & affini 

Una sfida tutta di gola. Gola stagionata, Lardo di Montagna e Pancetta  gusti succulenti e morbidi da abbinare a vini graffianti: Nebbiolo, Chianti e Bollicine estreme. 

SABATO 8 GIUGNO

Accademia delle Bollicine in musica 

Tenevamo tanto ad averli tutti con noi e finalmente ci siamo: il crooner milanese voce e piano STEFANO SIGNORONI,  Tommy e Giacomo Ruggeri, batteria e chitarra  insieme ad Antonio “il Gialli” al basso. Spumanti italiani e Champagne…perché se non c’è bolla non c’è festa.

WEEK-END 21-22  GIUGNO

Le Bufale che piacciono a noi

Le bufale non sono tutte uguali, venite a scoprirle. Con le acciughe, con le puntarelle , col culatello o anche alla caprese. Il tutto accompagnato da vini legati ai vari territori di origine per mescolare e sperimentare gusti e sapori 

GIOVEDÍ D’ESTATE

Dal 27 giugno iniziano  I GIOVEDI’ D’ESTATE  e ci troverete in Largo Boccaccino con le nostre proposte di vini e cocktail  perfetti per accompagnare le specialità preparate dai professionisti cremonesi.

 

Pubblicato il