Benvenuti all’aperitivo della Macelleria Ruggeri, l’evento destinato a diventare uno degli appuntamenti più attesi in città. Gli ingredienti?Cose molto buone, tantissime persone e una Porta Venezia con nulla da invidiare alle grande capitali. L’avete persa? Poco male, verrà ripetuto martedi 21 maggio dalle 18.30 in poi!

Le luci della Macelleria Ruggeri illuminano tutta Porta Venezia che, vista arrivando da via Brescia, sembra uno dei quartieri alla moda delle grandi città: rue de Lappe a Parigi o l’alternativa, ma glamour, Shoreditch londinese solo per dirne due.

All’esterno amici, clienti abituali ma non solo ridono, scherzano e sopratutto si divertono. Tra gli ospiti ci sono anche molti altri negozianti della città, testimonianza di come la solidarietà tra le attività sia il vero segreto del successo.

E non importa se sia solo martedì, se siamo a Cremona dove “non succede mai niente” e dove per poter far qualcosa di diverso “bisogna imboccare l’autostrada in direzione delle vicine più movimentate”.

Non importa nemmeno che le temperature non siano propriamente in linea con la stagione. Le prelibatezze della Macelleria Ruggeri, dispensate sotto forma di aperitivo abbinate a etichette ricercate, hanno saputo vincere qualsiasi resistenza, rendendo l’aperitivo in un vero e proprio evento.

Anche all’interno il negozio è pieno. C’è chi ha trasformato gli espositori affacciati sulla vetrina in un bancone con vista e chi, armato di piattino e bicchiere in equilibrio, si gode il cuore della movida proprio al centro della festa.

Il signor Giancarlo, Silvia, Laura e Roberto, indaffaratissimi, sono super richiesti da chi chiede un brindisi, da chi si complimenta per le polpette, per il culatello e per una serata speciale che, oltre alla voglia di star bene, ha fatto emergere l’affetto per il proprio negozio di fiducia.

Un rapporto basato sulla qualità e sull’umanità, dove si trova sempre il tempo di una chiacchiera veloce, una battuta, un consiglio dell’ultimo minuto prima di una cena importante. Un rapporto che nessuno centro commerciale o grande colosso online potrà mai imitare o supplire.

Cremona è sempre bella ma i sorrisi della gente che si diverte la rendono ancora più bella e non possiamo far altro che ringraziare la famiglia Ruggeri per aver creato un evento destinato a diventare una delle serate più belle della primavera-estate.

Se vi siete persi la prima, la prossima vi aspetta martedì 21 maggio dalle 18.30 alle 21.30.

 

Pubblicato il