Chiara Guglielmi, artista del vetro, apre le porte della sua atelier per un corso di Mosaico in cui insegnerà come creare una preziosa scatolina portagioie ricoperta da tessere in vetro. Solo 8 posti. Sabato 18 e domenica 19 maggio.

Creare qualcosa con le proprie mani è un’esperienza davvero incredibile con un sapore magico che, almeno una volta, tutti dovrebbero provare. Lontano da telefoni che squillano, social da aggiornare e infinte liste di cose da fare, ci si concentra totalmente sull’arte del realizzare qualcosa che prima non c’era. Con pazienza, i tempi infatti si dilatano, poco a poco i frutti del proprio lavoro si materializzano con una grande e appagante soddisfazione.

 Chiara Guglielmi, anima della Muriel, un piccolo laboratorio artigianale che realizza splendide vetrate artistiche, sa bene quanto creare possa essere un’esperienza meravigliosa e ha deciso di condividerla con chiunque voglia organizzando un corso di mosaico.

 Due giornate in cui condividere la sua esperienza e realizzare una scatolina portagioie-porta oggetti ricoperta da tantissime tessere colorate in vetro.

 Durante il corso Chiara insegnerà ai partecipanti la tecnica, aiutandoli e guidandoli nelle fasi più complicate, o di difficoltà ma lasciandoli liberi di scegliere i colori e le tessere che più li colpiranno.

 Si partirà da delle scatoline in legno di balsa che verranno cosi personalizzate e trasformate in deliziose scatoline porta oggetti.

 Quindi saranno abbellite e decorate con dei nastri colorati.Naturalmente ogni partecipante porterà poi a casa la propria creazione, per poterla esporre orgogliosamente in casa.

 I materiali, Scatola in legno di balsa, tessere in vetro colorate, colla, nastri decorativi e stucco, sono forniti dalla vetraria. Nell’intervallo saranno offerti thè e caffè con squisiti dolcetti.

Il corso si terrà sabato18 maggio alle ore 15:00 alle 18:00e domenica 19 maggio dalle ore 9:00 alle 13:00 nell’atelier di Chiara, presso la Vetraria Cremonese di Via Gaspare Pedone 12.

Quota di partecipazione: 105 euro

Info e prenotazioni: Tel: 335/5933635 Mail: murielcr@tin.it

Numero massimo partecipanti: 8

Pubblicato il