L’autunno è una stagione ricca di occasioni per visitare Cremona ed i suoi dintorni, scopri Cremona e la sua provincia soggiornando al Pilgrim’s Hotel, una struttura di incredibile stile ed eleganza.

L’autunno è una stagione ricca di occasioni per visitare Cremona ed i suoi dintorni.

All’incrocio tra le direttrici che collegano Cremona, Mantova e Parma sorge Pilgrim’s Hotel, una struttura di incredibile stile ed eleganza, con finiture di categoria superiore. La sua particolare collocazione permette di essere in pochissimo tempo in ciascuna delle tre province vicine.

Pilgrim's Hotel Cremona

L’aspetto elegante e la posizione tranquilla e riservata dell’albergo ne fanno il luogo ideale per il relax dopo una giornata di visite nelle vicine città d’arte o per ritemprarsi dopo una dura giornata di lavoro.

In conseguenza alla diffusione del Coronavirus (COVID-19) Pilgrim’s Hotel ha adottato misure extra di igiene e sicurezza: la disinfezione e sanificazione viene effettuata regolarmente, inoltre la sua ampia struttura consente di accedere ad ampi spazi comuni che permettono di garantire il corretto distanziamento.

Scegliendo il Pilgrim’s Hotel è possibile usufruire di molteplici servizi:

  • sono disponibili convenzioni per i pasti
  • il servizio wi-fi gratuito è disponibile in tutto l’hotel
  • nell’hotel sono state abbattute tutte le barriere architettoniche per favorire l’accesso ed il trasferimento anche di ospiti portatori di handicap
  • sono a disposizione, di chi ne avesse la necessità, due ampie sale congressi per meeting e conference call da remoto
  • tutte le stanze sono dotate di TV LCD e aria condizionata
  • per gli ospiti è disponibile un ampio parcheggio libero

Quale migliore occasione per scoprire bellissimi posti nascosti o dimenticati che non si ha mai avuto l’occasione di poter visitare prima?

L’albergo Pilgrim’s Hotel di Cremona per la posizione strategica è l’ideale per visitare Cremona e i borghi della provincia.

Cremona Servizi ve ne consiglia tre, in questi luoghi potrete scoprire la varietà e la biodiversità del nostro territorio.

Parco del Morbasco Sud

E’ un parco urbano nel pieno della città di Cremona che connette aree verdi esistenti e contigue: parco Trebbia, parco del Lugo e bosco-filtro Tamoil.

Si può accedere all’area dal Parco dei Caduti di Nassirya (via Trebbia), da Via Chiese (scuola Virgilio), da via Primo Maggio. E’ l’ideale per una passeggiata di circa 2 Km in mezzo alla natura.

Le Tombe Morte di Genivolta (note anche con il nome di Le Formose)

Sono un importante nodo idraulico situato nel territorio comunale di Genivolta.

In uno spazio di poche centinaia di metri quadrati si intersecano tre importanti corsi d’acqua: il Naviglio Civico di Cremona, il Naviglio Grande Pallavicino e il Canale Vacchelli. L’area delle Tombe Morte non è raggiungibile con mezzi motorizzati. Il nodo idraulico è però accessibile tramite numerosi percorsi pedonali e ciclabili.

Spiaggia di Po vicino a Brancere

raggiungere questa spiaggia lungo il fiume Po è abbastanza semplice, è possibile arrivare in macchina fino alla località Isola Provaglio di Brancere nei pressi del Lido Ariston Sales e da li è possibile percorrere l’argine più alto, circa dopo 500 metri sulla sinistra si può trovare un sentiero totalmente immerso nel verde, percorrendolo interamente si arriva a questo spiaggione lungo il fiume Po.

La stagione autunnale cremonese offre inoltre la possibilità di partecipare ad eventi ormai tradizionali per la città di Cremona.

Dal 26 al 27 Settembre – Cremona Musica

Che quest’anno si terrà con un’Edizione Speciale interamente digitale, senza la classica impostazione fieristica con stand ed espositori che saranno sostituiti da una serie di eventi in diversi punti d’interesse della città, questo permetterà di garantire il rispetto delle misure di sicurezza.

Dal 16 al 18 Ottobre – Anteprima Festa del Torrone

Cremona si veste di torrone! Quest’anno, un’edizione speciale, un’anteprima della Festa del Torrone che porterà tra le vie del centro storico della città tante novità oltre agli appuntamenti tradizionali.

Anteprima Festa del Torrone di Cremona

Pubblicato il