A Natale regala i frutti del benessere di Rossograno

Il Natale si avvicina e come tutti gli anni si apre la ricerca alle idee regalo utili e originali. Come trovare un’idea nuova? Il regalo ideale per il Natale è qualcosa che possa donare salute e benessere ai nostri famigliari, parenti e amici e che sappia rendere realmente felice chi lo riceve.

Il Natale si avvicina e come tutti gli anni si apre la ricerca alle idee regalo utili e originali. Come trovare un’idea nuova? Il regalo ideale per il Natale è qualcosa che possa donare salute e benessere ai nostri famigliari, parenti e amici e che sappia rendere realmente felice chi lo riceve.

Nell’azienda agricola Castellazzo il benessere è di casa, la natura è imprenditrice di se stessa come una volta: le vacche da latte dell’allevamento offrono fertilizzante per il terreno, le api impollinano i fiori delle piante e i vitelli al pascolo rasano l’erba del frutteto.

E’ il ciclo della natura in perfetto equilibrio.

È così che la natura offre ottimo latte, miele e frutti che vengono utilizzati per creare prodotti sani, genuini col vero sapore di una volta e privi di ogni sostanza chimica di sintesi.

È in questo ambiente che viene curato e raccolto l’olivello spinoso, un cespuglio selvatico con bacche a maturazione di un arancione intenso. E’ un arbusto che nasce spontaneo in Pianura Padana lungo le rive del Po, in Friuli sino nell’Est Europa alla Russia. Viene anche chiamato “il limone del Nord”.

L’olivello spinoso

L’olivello spinoso ha delle proprietà benefiche eccezionali, è un antibiotico naturale grazie all’elevata quantità di vitamina C che contiene, ha proprietà antinfiammatorie nei confronti dei malanni di stagione quali febbre, raffreddori, tosse; è un antiossidante per la presenza di carotenoidi e flavonoidi; remineralizzante grazie ai minerali, acidi omega 3 6 9 che contiene e regolarizzante dell’intestino.

L’olivello spinoso viene lavorato a basse temperature per mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche ed è utilizzato per preparare confetture, succhi e sciroppo, miele.

Olivello spinoso, il limone del nord di Rossograno

Il melograno

Un altro frutto del benessere, sicuramente più conosciuto dell’olivello spinoso, è il melograno che è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Il melograno è ricco di antiossidanti che proteggono dai radicali liberi, vitamina C che rinforza il sistema immunitario, flavonoidi che aiutano a ridurre il livello di colesterolo LDL, tannini e antociani che proteggono dall’invecchiamento cellulare, acido ellagico, che si trova presente in nessun’altra forma in natura, che preserva i vasi sanguigni e riduce il rischio cardiovascolare, calcio, vitamina E, vitamina B e carotene per rinforzare le ossa e la pelle.

Il melograno viene utilizzato per preparare confetture, succhi e sciroppi e gelatine.

Melograno, i frutti del benessere di Rossograno

Oltre a questi prodotti del benessere Rossograno si dedica anche alla realizzazione di prodotti a base di rosa canina, sambuco, more di gelso, uva nera, aronia, ribes rosso e miele.

I regali del benessere di Rossograno per Natale

La famiglia di Marco e Grazia di Rossograno ha preparato delle splendide confezioni natalizie contenenti queste vere prelibatezze locali, un pensiero unico per Natale, realizzato da piccoli frutti con il sapore vero della frutta cresciuta e maturata al clima della loro zona autoctona.

Regali Natale del benessere

Rossograno, grazie alle conoscenze degli anziani della famiglia, trasforma i piccoli frutti che la nostra campagna offre per esaltarne le qualità. Tutto ciò prestando molta attenzione all’intero processo di coltivazione, raccolta e lavorazione dei frutti, dal campo al vasetto per mantenere inalterate le loro proprietà, la loro naturalità ed il loro sapore.

Contatti Rossograno

Telefono

Marco 349 322 80 81
Grazia 348 51 60 854

E-mail [email protected]

Sul sito web Contatti

Confetture Extra, Composte, Succhi – Rossograno

Pagina Facebook

Canale Instagram

Pubblicato il