Il segreto di un picnic perfetto? Prodotti buoni, un cesto ben attrezzato, l’immancabile plaid e un luogo magico in mezzo alla natura. Quest’anno, per Pasquetta, venite con noi…non ve ne pentirete!

Il più classico dei plaid, a quadretti bianchi e rossi, steso a terra. Un prato verde e alberi fioriti per ripararsi dal sole più caldo. Benvenuta Pasquetta, il giorno che per antonomasia inaugura la stagione delle gite fuori porta e delle scampagnate.

Quest’anno vogliamo regalarvi l’emozione di un picnic che, per magia, vi farà volare nel romantico mondo di Jane Austen, in una giornata da vivere in comunione totale con la natura. E con le cose buone.

Al pane ci ha pensato La Panetteria Tosi, agli affettati la Macelleria Ruggeri e al dolce  Rivoltini Alimentare Dolciaria. 

E ai formaggi? Naturalmente Ca’ de Alemanni che ha riservato due regali molto speciali per chi acquisterà i formaggi per il picnic di Pasquetta nello shop aziendale: uno sconto del 20% e la possibilità di trascorrere Pasquetta in cascina. In un uno dei giardini, sotto i portici per una giornata in mezzo alla natura e agli animali della fattoria. Mucche, cavalli, asini e una varietà di galline e polli provenienti da tutto il mondo. 

Come funziona? Basta andare nello shop aziendale, acquistare ciò che si preferisce e “prenotare” il proprio posto per il picnic di Pasquetta. 

Ca’ de Alemanni, infatti, oltre a essere fattoria didattica e agriturismo, produce formaggi vaccini biologici fatti nel caseificio aziendale, con il latte appena munto. Oltre ai classici potrete provare la caciottina innamorata, una romantica caciotta al peperoncino a forma di cuore. La vostra dolce metà apprezzerà sicuramente. In vendita nello shop aziendale in cascina.

Se volete ricreare lo stesso panino, con la certezza di ingredienti iper scelti, vi consigliamo le nostre eccellenze del gusto. 

I salumi della Macelleria Ruggeri.  La Macelleria Ruggeri è da sempre sinonimo di qualità. Il signor Giancarlo sceglie personalmente gli animali, ne controlla l’alimentazione e lo stato di saluta. Il risultato? Salumi freschi, saporiti e genuini. Per gli amanti della bresaola c’è una vera chicca: la bresaola prodotta direttamente da Giancarlo Ruggeri, un trionfo di gusto e sapore assolutamente da provare.

Il pane della Panetteria Tosi. Una tradizione famigliare che va avanti da tre generazioni e ricette, segrete, tramandate a Greta da papà Adriano e, prima ancora, dal nonno. Pane fatto con ingredienti pregiati e lievitazioni lunghissime. Accanto ai gusti, e alle forme classiche, un’offerta di farine integrali, cereali e grani antichi per chi preferisce stare leggero senza rinunciare al gusto.

I dolci Rivoltini. Benedetta, la pasticcera di famiglia, utilizza il Torrone Rivoltini per creare favolosi, e bellissimi, dolci di piccola pasticceria. In occasione di Pasquetta si è inventata dei biscottini con granella di torrone, decorati a mano con disegni e motivi prettamente Pasquali. Su ordinazione al numero 3331213340.

 

Pubblicato il