Protagonista di quest’estate bollente, il tappetino refrigerante per cani (ma anche gatti), si raffredda a contatto con il corpo del nostro amico. È morbido, può essere portato ovunque e per ricaricarlo basta lasciarlo un’ora all’aperto!

Tra i must have dell’estate, specialmente di questa estate veramente bollente, c’è senza dubbio il tappetino refrigerante per cani (ma va benissimo anche per i gatti), un accessorio utilissimo per aiutare i nostri migliori amici a 4 zampe ad affrontare i momenti più caldi della giornata.

 Alla vista è una morbida stuoia che ricorda quelle usate per yoga o per pilates. Il colore solitamente è il blu, che mette d’accordo un po’ tutti, ma non mancano le varianti più creative come il camouflage con tocchi di rosa.

 Il tappetino refrigerante contiene un gel che, al contatto con il calore del corpo del cane, si raffredda immediatamente creando una fantastica zona rifrescata e rinfrescante. La carica dura per ore, quando l’effetto finisce, basta metterlo all’aria per un’oretta e ricominciare. Non ha una scadenza e può durare anche per più anni.

Oltre al sollievo dal caldo, il tappetino è utile per i cani e i gatti che soffrono di dolori articolari e la sua morbidezza lo rende davvero comodo. Provare per credere.

Viene proposto in diverse misure per accontentare tutte le taglie, dai toy ai giganti: 50×40, 65×50, 90×50 e 96×81.

Si può usare anche in macchina e può essere facilmente portato ovunque. Vi sveliamo un segreto…parecchi proprietari, dopo averlo provato, lo utilizzano anche per sé stessi da tenere sul divano la sera piuttosto che sul sedile dell’automobile.

Il tappetino refrigerante è disponibile alla Zootecnica di Via Solferino, anche con consegna a domicilio (14,99 euro per il più piccolo, prezzo più basso che online)!

 

Pubblicato il