Grazie all’ozono la Spa per cani è un potentissimo antibatterico che, purificando la cute, aiuta a risolvere disturbi dermatologici. Fa bene anche a muscoli, circolazione e ossa.

 Anche i cani vanno alla Spa e non solo per una mera questione estetica. Oltre che rinforzare e rendere più morbido il pelo, la Spa per cani ha proprietà curative importantissime.

Siamo andati alla Toelettatura Beauty Dog di Persichello per farci spiegare da Silvia Rainieri, proprietaria del cento, come funzioni.

Il trattamento SPA è sempre associato all’ozono terapiaun vero e proprio bagno di benessere. Infatti l’ozono agisce direttamente sulla pelle eliminando i batteri e disinfettando” ci spiega.

I problemi cutanei non vanno assolutamente sottovalutati e, spesso, la SPA con Ozono è un grande alleato per risolverli. Quando il cane ha disturbi della pelle si gratta, causando inevitabilmente ferite più o meno grandi che diventano l’habitat perfetto per pericolosi batteri.

 In che modo la SPA agisce sulla cute?

 La Spa all’Ozono cura e previene disturbi dermatologici quali piodermiti, dermatiti, malassezie e irritazioni. Stimola la rigenerazione di tessuti e, nel caso di ferite, la cicatrizzazione.

 Il percorso si compone di due fasi. La prima in cui il cane si rilassa nella vasca mentre l’acqua calda e le bolle preparano la cute alla di vera e propria igienizzazione.

“Capita che la prima volta il cane sia agitato o non gradisca particolarmente essere messo in vasca ma già dal secondo trattamento inizia a rilassarsi e a gradire” ci racconta Silvia. Durante questa prima fase Silvia massaggia delicatamente la cute, in una piacevolissima coccola.

Nella seconda fase interviene l’ozono che, come un potente disinfettante, agisce sulla cute come antisettico, antibatterico, purificandola completamente.

 Contemporaneamente l’ozono va a stimolare l’ossatura e la muscolatura, rilassando, decrontatturando e alleviando i dolori reumatici articolari. Inoltre aiuta a risolvere problemi circolatori e, a livello psicologico, combatte stress e stanchezza. Il cane si sente rigenerato e in forze…un po’ come accade ai padroni dopo un bel percorso Spa

 Il trattamento Spa è eseguito con prodotti naturali, privi di contraddizione e adatti a tutte le età.

Diciamocelo, chi non adora vedere il proprio cane in forma smagliante? Dopo la Spa il pelo è morbidissimo, splendente e profumatissimo. E soprattutto privo di nodi risparmiandogli cosi tutta la fase di snodatura (che molte volte è parecchio fastidiosa).

La Spa per cani è eseguita presso il Centro Beauty Dog di Persichello. Informazioni e prenotazioni: 3492681528

 

 

Pubblicato il