Arcari Arredamenti, negozio storico Provincia di Cremona

I negozi storici di Regione Lombardia sono piccole e grandi imprese che raccontano l’operosità, la capacità di rinnovarsi, l’impegno costante ed il coraggio di tanti imprenditori nell’affrontare le difficoltà dei tempi che cambiano, nelle realtà più disparate della nostra regione.

La Provincia di Cremona ha un itinerario molto interessante da scoprire: quello dei negozi e delle attività storiche.

In una provincia così ricca di cultura, arte e tradizione, non possono mancare le attività che hanno segnato la storia.

L’onorificenza di attività o negozio storico va a negozi, locali e botteghe «caratterizzate dalla continuità nel tempo, per almeno 40 anni, della gestione, dell’insegna e della merceologia offerta, e da altri fattori, quali la collocazione in strutture di pregio e la conservazione di arredi e attrezzature storici».

In Provincia, in questo strano anno 2020, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento 20 nuove attività storiche, tra queste c’è il negozio storico di Arcari Arredamenti in attività dal 1976 a Isola Dovarese.

Arcari progetta e realizza cucine e arredamenti in stile classico e contemporaneo soddisfacendo tutte le esigenze di gusto. Le creazioni si caratterizzano per alti standard produttivi coniugati alla tradizione e alle capacità artigianali.

Arcari Arredamenti, la storia e oggi

La loro storia inizia negli anni ’60 quando Gianfranco Arcari inizia a produrre cucine su misura in un piccolo laboratorio artigiano a Isola Dovarese, coadiuvato dalla moglie Gabriella e dal suo spiccato gusto per l’arredo e la selezione di complementi perfetti per completare l’arredo.

Il successo decretato dall’ascolto attento delle esigenze del cliente porta la famiglia Arcari nel 1976 all’apertura del primo negozio che propone fin da subito mobili d’arredo coordinati alle cucine in legno.

Arcari Arredamenti, negozio di Isola Dovarese

Nel 1996 in occasione del ventennale aziendale viene ristrutturato il negozio di Isola Dovarese. E’ una tappa importante, questa ristrutturazione rispettosa dello stile architettonico con cui si presenta il piccolo borgo rurale di gonzaghesca storia ma al contempo moderna nelle modalità di accoglienza del cliente e nelle proposte, sempre aggiornate.

Nel 2002 la produzione si sposta nel nuovo capannone dove l’esperienza artigiana si coniuga con nuovi sistemi produttivi di concezione contemporanea.

Dopo il successo della  fiera di Verona, Arcari si apre al mercato internazionale nel 2006 e comincia l’export delle sue linee.

Nel 2010 arriva anche la prima partecipazione di Arcari al celeberrimo “Salone del Mobile” di Milano. Il successo di questa esperienza porterà alla partecipazione anche alle successive edizioni del 2012, 2014 e 2016.

Nel 2015 Arcari allarga lo spettro delle sue linee di prodotto all’arredo bagno.

Arcari compie un altro passo presentando nel 2017 la nuova linea Positano, che comprende, oltre alle declinazioni per la cucina anche quelle per il living room.

Un’azienda che tramanda passioni

L’obiettivo di Arcari Arredamenti è quello di progettare e realizzare cucine e mobili di qualità di stile e gusto italiano con materiali naturali e nel rispetto dell’ambiente. Cogliere tendenze progettare nuove collezioni e sperimentare soluzioni innovative con riferimento alle tradizioni e al gusto del mobile italiano.

Ci troviamo di fronte ad una di quelle passioni che si tramandano da una generazione all’altra, quelle attività nate in un contesto famigliare che caratterizzano il tessuto cremonese.

Un’azienda dove il passato è il patrimonio del domani, e il lavoro svolto racconta al pubblico l’incontro tra generazioni differenti, materiali tradizionali e tecnologie all’avanguardia.

Contatti Arcari Arredamenti

Telefono 0375 396101

E-mail [email protected]

Sul sito web Contatti

https://www.arcariarredamenti.it

Pagina Facebook

Canale Instagram

Pubblicato il