Per avere una piscina non serve per forza un grande giardino. Leggiamo la storia di questa giovane coppia che si è rivolta a Igor Cottarelli per creare una piccola oasi domestica!

Che cosa c’è di più bello di un angolo di relax domestico? Uno spazio, piccolo o grande, per ritemprarsi e sentirsi sempre un po’ in vacanza. Anche quando si lavora.

È proprio quello che, la giovane coppia di cui vi raccontiamo la storia oggi, stava cercando quando si è rivolta a Universo Piscine chiedendo a Igor Cottarelli una piscina, su misura, da sistemare nel delizioso giardino della loro villetta immersa nella campagna cremonese.

Entrambi lavorano a Milano e, ogni giorno, escono di casa la mattina presto per prendere il treno facendovi ritorno solo dopo le otto di sera.

“Per i miei clienti” ci spiega Igor Cottarelli “la piscina è una valvola di sfogo quotidiana. Uno spazio dove chiacchierare, raccontarsi la giornata, lasciare andare la tensione e, nel weekend, invitare amici e parenti. Non avendo bisogno una soluzione grande, anche per le ridotte dimensioni del giardino, ho pensato di proporre loro la Playa”.

 La Playa, infatti, è una bella minipiscina a idrobolle, facilmente trasportabile grazie alla leggerezza e praticità della sua struttura. Si adatta  bene ad essere installata in  giardini, porticati, zone wellness, terrazzi oppure addirittura negli spazi interni alla propria abitazione. È profonda 60 centimetri e pensata in tre dimensioni: 2,20 x 2,20, 2,20 per 3,20 e 2,20 per 4,20. Grazie a un sistema di sedute componibili, e personalizzabili, i suoi bordi sono circondati da una zona living con comodi cuscinoni, perfetti per l’aperitivo o per una post cena in giardino.

Personalizzazione, infatti, è il comune denominatore di tutte le creazioni di Igor Cottarelli, rivenditore ufficiale a Cremona di Piscine Laghetto, marchio locale che oramai è diventato internazionale conosciuto e diffuso in tutto il mondo.

Per i clienti in questione, ad esempio, ho pensato a dei cuscini lungo il bordo più corto, proprio di fronte al tavolo da esterno e, come optional, abbiamo deciso di inserire l’effetto bolle (che a differenza dell’idromassaggio si sprigiona dal basso verso l’alto per un comfort maggiore) e il riscaldatore, ideale per sfruttare la Playa anche nei cambi di stagione” ci spiega.

Nel caso specifico, Igor, si è rapportato direttamente con i clienti ma, in presenza di cantieri più grandi si confronta con architetti, geometri e giardinieri (anche del cliente) in un vero lavoro di squadra.

Per l’assistenza Universo Piscine è specializzato nei trattamenti acqua, come Igor ci spiega: “Spesso i clienti mi chiedono consiglio per la risoluzione di problematiche inerenti l’acqua. Qui nella rivendita, portando un campione di acqua della propria piscina, i clienti possono usufruire gratuitamente dell’analisi chimica. Ciò mi permette di consigliare con certezza il prodotto più adatto”.

Da Universo Piscine è possibile trovare il punto di riferimento per tutto ciò che gira intorno alla piscina (dal progetto, all’installazione, dai prodotti chimici per la pulizia, ai robot automatici, dalle riparazioni dei componenti alla ricambistica fino a quanto occorre per l’apertura estiva e la chiusura invernale).

Universo Piscine è la certezza di trovare, a differenza di un asettico call center, un professionista della piscina che unisce un’esperienza trentennale a un grande brand come Laghetto.

 Universo Piscine ti aspetta a Vescovato in via Roma 8.

Pubblicato il