La Grotta di Sale, o Haloterapia, sfrutta le proprietà del sale per pulire i polmoni, prevenire e curare raffreddori, influenze e problemi respiratori e allergie. A Cremona c’è il Mare in Città dove, i bambini, hanno una zona tutta loro e tanti giochi per divertirsi dentro la Grotta come in spiaggia!

Quest’anno pare che la stagione delle allergie sia iniziata prima del tempo e i più colpiti sono spesso i bambini. Oltre al fastidio, ancora più pesante da sopportare quando si è piccoli, l’allergia porta un incremento dell’utilizzo di farmaci e antistaminici con tutti gli effetti collaterali che essi comportano.

Un’alternativa naturale e prima di effetti è la Grotta del Sale, un ambiente interamente ricoperto di sale dove beneficiare delle proprietà di questo incredibile elemento che, se a tavola è dannoso alla salute, si trasforma in un portento quando viene respirato.

Soffitto, pareti e pavimenti sono ricoperti di sale. È davvero come stare in una grotta e il nome scientifico di questo trattamento è haloterapia, appunto terapia del sale (dal greco Halos).

Basta una seduta, solitamente di circa mezz’ora, per avere gli stessi benefici di tre giorni al mare.

 La Grotta del sale migliora la pelle e allontana lo stress. Per i bambini, più soggetti a raffreddori, influenze e malanni di stagione è un vero toccasana, anche contro l’inquinamento.

Nel Mare in Città di via Dante, addirittura i più piccoli hanno secchielli, palette e formine un po’ come se fossero in spiaggia. C’è anche la tv, per non perdersi i cartoni preferiti. Più una zona esterna con tanti libri colorati per giocare anche quando si aspetta.

Mentre loro si divertono le mamme possono rilassarsi sulle poltroncine, leggere una rivista o chiacchierare tra loro.

  • Come funziona? Durante la seduta, che dura appunto 30 minuti, non bisogna far altro che…respirare. Sdraiati, in piedi, chiacchierando oppure approfittandone per un pisolino. Per tutta la durata della sessione è immesso sale micronizzato in piccole particelle. Essendo il sale un potente antibatterico, esse liberano le vie respiratorie, sia alte che basse, in modo naturale.
  • Dopo ogni seduta viene fatto il riciclo dell’aria, per sanificare l’ambiente che, già di per sé, è sterilizzato e antibatterico proprio grazie al sale e alle sue particelle.

 Asma, bronchiti, allergie e influenzaaddio. Chi russa può trarne un giovamento, dormire meglio e russare di meno per la gioia di chi gli sta vicino. La Grotta del Sale ha anche potere rilassante ed è perfetta per combattere l’insonnia.

I benefici si manifestano fin da subito e durano a lungo nel tempo e non ci sono controindicazioni.

 Perché scegliere la Grotta del Sale il Mare in Città?

  • Il sale utilizzato è privo di iodio, tutti possono entrare senza complicazioni: adulti, bambini e donne in gravidanza;
  • Si entra in piccoli gruppi con la possibilità di prenotare sedute singole (ad esempio per psoriasi o dermatiti);
  • Il sale è un antibatterico naturale che permette di fluidificare naso, catarro liberando naso, gola e orecchie.

La Grotta del Sale il Mare in Città ha riservato uno sconto speciale per gli utenti di Cremona Servizi. Clicca qui per richiedere il tuo  Abbonamento Scontato

Pubblicato il