Rooibos BOS tè rosso

Oggi vogliamo provare a concederci del tempo e provare a approfondire la conoscenza del tè rosso Rooibos. Il Rooibos non è un vero tè, viene ricavato da una pianta africana che appartiene alla famiglia delle leguminose, che sia chiama Aspalathus linearis e cresce esclusivamente in Sud Africa nelle montagne del Cederberg.

Non è sempre facile riuscire a ritagliare del tempo per sé stessi, il tempo per amarsi e prendersi cura di sé, ma quando riusciamo a concederci una piccola coccola sappiamo quanto sia importante e quanto una così semplice abitudine possa aiutarci a sentirsi meglio, scopriamo oggi il Tè Rosso Rooibos BOS.

Oggi vogliamo provare a concederci del tempo e provare a approfondire la conoscenza del tè rosso Rooibos. Il Rooibos non è un vero tè, viene ricavato da una pianta africana che appartiene alla famiglia delle leguminose, che sia chiama Aspalathus linearis e cresce esclusivamente in Sud Africa nelle montagne del Cederberg.

Coltivazione del rooibos

Rooibos BOS, origine biologica al 100%

Il Rooibos è interamente di origine biologica al 100%, ha un colore rossastro ed un gusto molto gradevole, leggermente dolce di suo e meno amaro rispetto al tè verde e al tè nero. Può essere consumato sia caldo che freddo, anche con ghiaccio, può essere lasciato raffreddare senza diventare amaro grazie al suo naturale basso contenuto di tannini. Per consumarlo è sufficiente lasciarlo in infusione per 7-10 minuti in acqua bollente.

Il tè rosso Roiboos, diversamente dai tè che tradizionalmente conosciamo, può essere bevuto prima di andare a letto in quanto non contiene né teina, né caffeina, e può essere assunto da chi soffre di insonnia in quanto ha un effetto rilassante sull’organismo che favorisce il sonno. Può essere bevuto anche freddo durante la giornata, nei momenti di pausa. Proprio grazie alla mancanza di caffeina e teina può essere consumato anche dalle donne in gravidanza e dai bambini.

Pianta del tè Rooibos
Rooibos BOS tè rosso, pianta

E’ considerato un toccasana per il benessere in quanto il Rooibos è molto ricco di sali minerali: contiene calcio, manganese e fluoruro, che aiutano il mantenimento della sana struttura delle ossa ed a rafforzare i denti. Fornisce inoltre buoni quantitativi di ferro e di vitamina C, che ne aiuta l’assorbimento.

Le proprietà del Tè rosso Rooibos

Il Rooibos ha proprietà antispasmodiche, è ottimo come digestivo e come lenitivo per i crampi e gli spasmi di natura addominale. Viene anche consigliato per la sua azione antinfiammatoria e antiossidante: contiene 9 diversi tipi di flavonoidi che, aiutati dalla vitamina C, combattono i radicali liberi. Tra questi c’è la quercitina che proprio perché antinfiammatoria, riduce la pressione sanguigna, e aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari.

Confezione Rooibos BOS con tazza
Rooibos BOS tè rosso, confezione

L’aspalatina, è un raro antiossidante che è contenuto nel Rooibos, aiuta a bilanciare il livello degli zuccheri nel sangue, migliorare la resistenza dell’insulina e l’assorbimento del glucosio da parte dei muscoli e incrementare la secrezione di insulina da parte del pancreas, rappresentando un’ottima difesa nei confronti del diabete di tipo 2.

Ora non resta che provarlo concedendovi un momento di pausa!

In provincia di Cremona è possibile trovare questo prodotto presso i seguenti negozi:

Online:

Amazon Roiboos Italia

Rooibos Italia srls

Telefono 32887320913477994658

E-mail: i[email protected]

Sito web https://www.rooibositalia.com/

Pagina Facebook

Canale Instagram

Pubblicato il