Una tecnica antica che, sfruttando le vibrazioni di campane adagiate sul corpo, va a ripristinare l’equilibrio tra corpo e mente. Ansia e stress se ne vanno cosi come i più frequenti dolori muscolari. Ce ne parla Silvia Gerosa..

Nella grande sala in pietra, baciata da un sole che lentamente volge al tramonto, risuonano le vibrazioni delle campane Tibetane che, Silvia Gerosa, tocca lievemente dando vita a una vera e propria melodia di benessere.

L’abbiamo raggiunta durante una seduta individuale di Massaggio Sonoro con Campane Tibetane Metodo Bagno Armonico®, una tecnica che Silvia, insegnante di Yoga Shakti, ha appreso dai grandi maestri.

Il Massaggio Sonoro muove dal principio che il benessere sia il risultato dell’equilibrio perfetto tra corpo e mente, un equilibrio messo fortemente a dura prova dallo stress, dagli impegni quotidiani e da un mondo sempre, a volte troppo, più veloce.

Ma in che modo le campane possono ripristinare il giusto equilibrio? Attraverso la forza delle vibrazioni che, suono dopo suono, si propagano in tutto il corpo andando a risintonizzare ogni singola cellula sulla giusta frequenza.

Non stiamo parlando di magia ma di un principio cardine della fisica con una scientificità comprovata da anni e anni di studi.

Le campane sono adagiate sul corpo della persona trattata, in punti energetici cruciali da cui, come un grande sorgente, le vibrazioni si diramano in tutto il corpo.

Già il solo ascoltare il suono della campana, e lo abbiamo sperimentato di persona assistendo al massaggio, dona un immediato senso di relax e benessere. A contatto con il corpo, poi, il potere è amplificato nella sua massima espressione.

Mal di testa, tensioni muscolari ma anche preoccupazioni, ansie e malesseri si attenuano fino a scomparire lasciando liberi, corpo e mente, di esprimersi in tutta la loro forza sinergica.

In silenzio, per non disturbare il Massaggio Sonoro con Campane Tibetane Metodo Bagno Armonico®, che ha una durata di circa 45-50 minuti, lasciamo Silvia al suo lavoro.

Più energici, più sereni e soprattutto consapevoli che per Silvia Gerosa aiutare i suoi allievi a ritrovare il benessere è una vera e propria missione, la sua strada per rendere il mondo un posto migliore.

Alla prossima puntata…

Per prenotare un Massaggio Sonoro con Campane Tibetane Metodo Bagno Armonico® con Silvia Gerosa 3384978684.

Pubblicato il