Non a tutti piace fare sport in mezzo a decine di spettatori. O in gruppi sovraffollati. Oggi vi portiamo a una lezione di Acquajym molto ricercata: piscina sempre calda, piccoli gruppi e un portiere che, 24 su 24, controlla gli accessi alla zona sport!

Pasqua, Pasquetta e i due ponti hanno sicuramente lasciato qualche chiletto in più. E la voglia di rimettersi in forma in vista dell’estate. L’Acquagym, in tutte le sue forme, è sicuramente un valido aiuto.

L’acqua, nel contempo, agevola i movimenti ma ne potenzia i risultati. Ci si diverte, si scaricano le tensioni con innumerevoli benefici. Dimagrimento, tonificazione ma anche un aiuto contro mal di schiena e dolori articolari. Senza dimenticare l’azione anticellulite,un disturbo che per molte donne è fonte di imbarazzo e di disagio

 A non tutti piace, però, fare Acquagymin contesti affollati. Troppe persone o, come spesso accade in piscine pubbliche, spettatori a bordo vasca possono far sentire meno liberi di esprimersi e lasciarsi andare, togliendo gran parte del divertimento.

È per questo che al Piligrim’s Hotel di Cicognolo i corsi di Acquagym sono sempre tenuti in piccoli gruppi in modo che tutti i partecipanti abbiano spazio, privacy e l’attenzione totale da parte dell’istruttrice.

La temperatura dell’acqua è sempre costante, gradevolmente tiepida, evitando così lo shock di una piscina gelata o, al contrario, l’effetto contrario di un calore eccessivo che spossa e intorpidisce.

 Anche spogliatoi e docce sono fondamentali quando si fa un corso in piscina. Nessuno ha voglia di dover far la coda quando, magari, l’unico desiderio è tornarsene a casa dopo una giornata di lavoro. Ultimo ma non ultimo, la pulizia. Al Piligrim’s gli spogliatoi sono grandi e sempre impeccabili grazie a un’attenzione maniacale per l’igiene e un flusso di persone molto più ridotto rispetto a una piscina pubblica.

 Il portiere, sempre presente durante lo svolgimento dei corsi, controlla gli accessi all’hotel tutelando, cosi, anche la sicurezza dei propri averi personali.

 Essendo un’attività a gestione famigliare, Alessandra e il suo team sono sempre disposti ad andare incontro alle esigenze dei clienti e, nel caso in cui gli orari non vadano bene o il corso sia pieno, organizzarne di dedicati per accogliere nuovi partecipanti.

Attualmente gli orari sono i seguenti. Ogni lezione dura circa 45-50 minuti. I corsi sono tenuti dalle insegnanti Chiara Tagliarini e Viola Pagliari.

Lunedì dalle 18.30 alle 21

Martedì dalle 17.30 alle 21

Giovedì dalle 18.30 alle 21

Venerdì dalle 15 alle 18.30

Per info e prenotazioni: 0372830085

Pubblicato il