L’azzurro cristallino di un mare Caraibico, i colori sgargianti di un mercato sull’acqua, lo scintillio dei grattacieli illuminati la notte e il rosso fuoco di un tramonto africano. Questi luoghi Tarcisio, Anna e Massimo li hanno negli occhi, lo si percepisce subito entrando nella loro agenzia di viaggi The Crown Jewels. Seduti dietro le loro scrivanie, quella di Tarcisio a destra, quella di Anna in fronte e quella di Massimo a sinistra, accolgono il cliente con la simpatia e il calore che si riserva agli ospiti ben graditi. Anna, in un cassetto, tiene scorte di biscottini per i tanti piccoli amici a 4 zampe che passano a trovarla durante la passeggiata. Molti cremonesi, passando per la Galleria del Corso, infilano la testa per un veloce saluto solitamente seguito da un caffè.

The Crown Jewels ha portato i cremonesi in giro per il mondo quando ancora non c’erano internet, Pechino Express e i blog di viaggi. Quando ancora partire per mete lontane era un po’ come andare sulla luna, con i soldi da cambiare, le mappe e i rullini della macchina fotografica, Tarcisio e Anna, prima, e Massimo poi, hanno fatto scoprire ai nostri concittadini l’Oriente, le grandi capitali, il deserto e tutti gli scorci più belli del mondo.

Oggi con internet forse è più facile organizzare un viaggio per conto proprio. Ma l’esperienza, i contatti, la rete di hotel e la professionalità della Crown Jewels fanno ancora la differenza. E pensare che Tarcisio, Massimo e Anna non sono di quelli che si scagliano contro internet, anzi.

“Siamo complementari. Ci sono viaggi ideali per il fai da te e altri che senza l’agenzia diventano complicati. In generale a noi non pesa dare un consiglio. Capita che qualcuno entri, ci chieda dei pareri e poi vada per conto proprio. Va bene lo stesso. L’importante è partire”.

Alla Crown Jewels l’amore per i viaggi è il motore di tutto. Un motore potentissimo. Noi di Cremona Servizi solitamente ci manteniamo neutrali ma vogliamo fare un’eccezione. Negli anni qualcuno ha provato a fermarli. Li hanno copiati, imitati. Ma alla fine i Cremonesi sanno distinguere i professionisti dagli improvvisati e loro sono ancora qui.

Ci sono decine di persone che non aspettano altro che i loro viaggi organizzati. Australia, Vietnam, Terra Santa. Le partenze si susseguono frenetiche. Chi li ha provati ha raccontato di hotel da sogno, itinerari perfettamente organizzati e un clima quasi da grande famiglia capitanato dalla voce calda di Tarcisio o dal sorriso di Massimo.

The Crown Jewels ha saputo anche adattarsi al mondo che cambia. Hanno un sito, una pagina Facebook e periodicamente sono in Tv a Cremona Uno, a presentare i loro viaggi. Come a dire, tradizione e modernità, approccio faccia a faccia e tecnologia. Prendere il meglio di tutto e unirlo per il servizio del cliente.

Tarcisio, Anna e Massimo sono sempre in viaggio e, la cosa bella, è che chi vuole ha la possibilità di salire a bordo con loro e scoprire angoli del mondo da una prospettiva senza uguali: quella del cuore e dell’amore per ciò che si fa.