In Oriente i segreti di bellezza sono tramandati di madre in figlia come tesori preziosi. Solo una donna della famiglia deve esserne la depositaria, nessun’altra oltre a lei.

A Pieve San Giacomo però esiste un centro, L’isola del benessere, dove questi segreti sono arrivati attraverso un lungo passaparola che, superando oceani, mari, fiumi e montagne ha portato anche nel cremonese la depilazione con il filo orientale. Questa tecnica, efficacissima e indolore, si basa sull’utilizzo di un filo che nel contempo toglie il pelo e leviga la pelle.
Ovviamente la depilazione con il filo orientale è solo una dei tantissimi trattamenti e servizi presso L’Isola del Benessere.
Accanto a quelli classici (pulizia, manicure, pedicure, trattamenti viso) c’è l’innovativo Pindasweda, un massaggio ayurvedico fatto con sacchetti caldi riempiti con erbe benefiche e rilassanti che sciolgono le contratture donando al corpo una divina sensazione di relax ed elasticità.
Oppure la supertecnologica lampada al collage che mentre abbronza rilascia collagene dall’effetto ringiovanente e liftante.

L’Isola del Benessere, capitanato da Claudia, un’estetista con un curriculum importante e mani portentose, ha una sede anche a Cingia de Botti: Artestetica. Entrambi i centri sono di proprietà di Ilaria, una giovane estetista preparata e coraggiosa che a soli 18 anni ha deciso di diventare imprenditrice.

Nel 2006 ha aperto L’isola del Benessere, a Pieve San Giacomo e solo due anni dopo Artestetica, dove ora lavora affiancata da Lorenza che è specializzata in ricostruzione unghie in acrilico e smalto semipremanente. Le creazioni di Lorenza sono vere e proprie opere d’arte di cui si parla in tutta la provincia.

La sala relax dell’Artestetica è un’oasi di pace dove prendersi del tempo per sé e concedersi, ad esempio, un delizioso stone massagge come nelle migliori Spa.

Entrambi i centri effettuano depilazione definitiva con laser e luce pulsata.

Insieme Artestetica e L’Isola del Benessere offrono il meglio del meglio in fatto di bellezza e benessere, in un ambiente ovattato dove ci si sente a proprio agio. Ilaria, Claudia e le altre ragazze accolgono i clienti con simpatia e calore sempre disponibili, senza mai però perdere la concentrazione, ad ascoltare e a chiacchierare creando un’atmosfera amichevole e protetta dove staccare la spina da tutto e pensare solo a stare bene.

L’Isola del Benessere: via Patrioti 3 Pieve San Giacomo 344. 2636956
Artestetica: via XXIV Aprile 11, Cingia de Botti 3664154718