Francesca Furlani è una che nella moda ci è davvero nata e il suo negozio, Isotta F, è lo specchio di un’esperienza iniziata quando durante gli studi aiutava i genitori nella loro attività. Anzi nelle loro attività, tutte inerenti all’abbigliamento, dalla produzione, al confezionamento fino ad arrivare alla vendita in negozio.

 Quando si trova a dover gestire da sola una di queste attività, lo storico negozio Fantastico di via Dante, Francesca accetta la sfida e cosi inizia tutto.

Negli anni di cose ne sono cambiate, a partire dal nome, che oggi è Isotta F. Ma anche l’arredo, la disposizione. Quello che non è mai mutato però è il suo approccio verso la moda e verso le sue clienti.

“Da noi la moda è personalizzata in base ai bisogni reali, e alle caratteristiche, delle mie clienti. Mi piace portare le novità, gli articoli giusti ma la cosa davvero importante è ogni capo valorizzi chi lo indossi” ci spiega.

Francesca e le ragazze, le due Anne, consigliano le clienti capo dopo capo, in un vero servizio di personal shopping dove ogni donna è considerata e valutata nella sua diversità. Assolutamente banditi i doppioni e le cose già viste.

Grazie ai contatti consolidati con le aziende produttrici, Francesca fa personalizzare alcune linee pensando proprio al suo pubblico. “Capita che un nuovo modello, per quanto iconico, non stia bene ad alcune donne. Così lo faccio modificare in modo che si adatti loro senza privarle del piacere di indossare un qualcosa molto alla moda” ci spiega.

Ricerca, ricerca e ancor ricerca. Francesca è continuamente in giro per aziende, grandi e piccole, a caccia dei vestiti e degli accessori perfetti.

“Lavoro con grandi gruppi internazionali e anche con piccoli laboratori artigianali. Il denominatore comune è sempre e comunque l’eccellenza” ci rivela.

Isotta F si rivolge alla donna moderna con un occhio alla comodità. Una donna che lavora, fa la spesa, fa sport, esce con le amiche e, se è mamma, si occupa dei figli. Una donna che, magari, non ha il tempo di tornare a casa a cambiarsi dopo il lavoro e, giocando con gli accessori, trasforma il look da giorno a sera in ufficio. C’è molto anche per le occasioni importanti: cerimonie, eventi e matrimoni.

Per Francesca lo stile è sinonimo di eleganza. Mai esagerare e, anche quando si osa che va benissimo, bilanciare, calibrare nella ricerca dell’equilibrio perfetto.

E in effetti Isotta F è davvero l’equilibrio perfetto tra linee diverse, fasce di prezzo diverse, mixate e unite per valorizzare, far sentire speciale ma anche comoda nella vita di tutti i giorni qualsiasi donna che varchi la sua soglia.

 

 

 

.