La storia di Beauty Dog, negozio di toelettatura professionale, è la metafora di come anche da esperienze negative possa nascere qualcosa di molto bello.

Tutto inizia dieci anni fa quando Silvia Raineri, la titolare, prende il suo primo cane, uno shitzu bianco e nero che si chiama Igor. E che lei adora.

Silvia, che ai tempi faceva ancora l’impiegata, lo porta a toelettare ma Igor esce ferito e terrorizzato. Ci riprova una seconda volta ma il risultato non cambia.

Da quel momento promette a sé stessa che mai nessun’altro, se non lei, si sarebbe occupata della toeletta di Igor. Siccome è una che ama far bene le cose,  inizia a frequentare corsi professionali.

 Lezione dopo lezione scopre che il lavoro le piace molto e che le riesce parecchio bene. Quattro anni dopo, senza pensarci nemmeno un secondo, acquista un bel negozio sulla strada principale di Persichello e si butta.

Nasce così Beauty Dog che oggi è un moderno centro per la bellezza e la cura del cane. Oltre alla classica toelettatura con forbici e macchinetta Beauty Dog offre pulizia di orecchie, occhi e taglio unghie, stripping-trimming, trattamenti shampoo specifici, SPA e trattamento all’ozono.

 La Spa, oltre che di bellezza, ha proprietà curative, ad esempio per i cani affetti da dermatite o da altre patologie della cute.

Beauty Dog si avvale di prodotti all’avanguardia, italiani e naturali e cruelty free che, pur lavando il cane e lasciando un gradevole profumo, rispettano cute e pelo.

“La mia filosofia” ci spiega “è che il benessere del cane viene prima di tutto. Pur assecondando i gusti dei proprietari evito sempre qualsiasi cosa possa nuocere”.

 Ogni taglio, o lavaggio, infatti è frutto di uno studio della razza e del tipo di pelo. “Ci sono razze che non possono assolutamente essere tagliate altre che, invece, vanno naturalmente tenute molto corte. È tutto stabilito dalla natura…poi chiaramente ci metto sempre un tocco estetico…”.

A livello psicologico, Silvia cerca di rendere l’esperienza il più piacevole possibile in modo che il cane non sia traumatizzato e non associ il bagno, piuttosto che la pulizia, a un evento drammatico.

 Beauty Dog nasce dall’amore per Igor e per tutti i cani, amore che si riflette in ogni toelettatura, in ogni angolo del negozio, un luogo pieno di gioia, di positività…e di profumo.