Lasciandosi alle spalle Piazza del Duomo e imboccando via Solferino è difficile non venire catturati dalla vetrina colorata e accattivante della Zootecnica, un negozio storico specializzato in tutto quello che riguarda il mondo degli animali.

Nicoletta, la simpaticissima proprietaria che accoglie chiunque entri con gentilezza e con un bel sorriso sincero, lo ha rilevato nel 2010 dalla famiglia che lo ha gestito per 45 anni.

“Ho sempre lavorato nel mondo del commercio e quando si è prospettata l’occasione l’ho colta al volo. Avevo voglia di un negozio tutto mio e soprattutto amo gli animali e mi sta a cuore il loro benessere”.

E in effetti alla Zootecnica si trova il meglio del meglio per la felicità e la salute di cani e gatti. Alimenti selezionati e naturali, prodotti per la cura e l’igiene, medicinali e giochi. E ancora tutto il magico mondo degli accessori: guinzagli, dai modelli sobri a quelli più stravaganti, abbigliamento e chicche glamour come fiocchetti, perle e cappottini glitterati.

“L’importante” sottolinea Nicoletta “è che il benessere dell’animale rimanga in primo piano. Anche i pezzi più modaioli sono sempre comodi…non venderei mai qualcosa di scomodo o fastidioso…”

L’approccio della Zootecnica, infatti, si basa sulla scelta e sulla qualità. Alla proprietaria non importa vendere ma trovare il prodotto giusto per l’esigenza giusta. A differenza dei grandi centri, il rapporto con il cliente è molto stretto a tal punto che Nicoletta conosce molti dei clienti a 4 zampe sapendo già quali sono i prodotti migliori per il loro benessere e per la loro bellezza.

Accanto ai prodotti per cani e gatti c’è tutta la zona dedicata al giardino: concimi, insetticidi, diserbi e i migliori prodotti fitosanitari. Per offrire un servizio completo ed efficace Nicoletta ha frequentato, e continua a frequentare, numerosi corsi sul mondo delle piante, delle loro malattie e di come curarle.

Per ordini di media entità la Zootecnica offre un servizio di consegna a domicilio in città gratuito perfetto per chi non può, o non vuole, recarsi in centro.

Come dire se la montagna non va alla Zootecnica, la Zootecnica va a casa dei suoi adorati clienti a 4 zampe, con il sorriso, la gentilezza e l’attenzione della qualità che l’ha resa uno dei punti di riferimento per tutti i cremonesi.