A Cremona, e oramai in tutto il mondo, il nome Rivoltini è sinonimo di torrone eccellente. Un prodotto che, nonostante l’impiego della più alta tecnologia, non ha perso il sapore e l’artigianalità di una bella storia di famiglia iniziata nel 1928 dal capostipite Esilio Rivoltini insieme ai figli Guido e Attilio.

A Guido e Attilio si sono succeduti i figli Vincenzo e Aldo grandi appassionati, e conoscitori, di quel delizioso impasto di mandorle e miele che aveva stregato il loro nonno. Natale dopo Natale il torrone Rivoltini è diventato sempre più diffuso, prima in Italia, poi in Europa e infine anche nel mondo.

Nel 1995 i figli di Vincenzo, Massimo, Marina e Cristiano assumono il timone dell’azienda creando in marchio ad hoc, La Alimentare Dolciaria Rivoltini e trasferendo l’azienda nella nuovissima zona industriale di Vescovato.

I macchinari vecchi vennero sostituiti da modernissimi strumenti all’avanguardia che incrementarono gli standard qualitativi dei prodotti senza però rinunciare alle ricette storiche. Modernità e tradizione, insieme, in un torrone che ancora di più divenne l’emblema del dolce da mangiare in famiglia e da associare ai ricordi più belli.

Nel 2002 l’azienda, sempre attenta ai gusti e alle esigenze dei consumatori, ha affiancato alle linee classiche prodotti dietetici a base di proteine e carboidrati, prodotti biologici e alimenti per sportivi. Una gamma di alimenti sani e leggeri con dietro grandissimi studi scientifici sul corpo e sul metabolismo.

Oggi Rivoltini è una delle più importanti eccellenze cremonese, radicata nel territorio, protagonista di tante iniziative, prima tra tutte la Festa del Torrone. Tra i turisti che ogni giorno rimangono affascinati dalla nostra città, il torrone Rivoltini rappresenta il souvenir più gettonato.

I prodotti Rivoltini affiancano ai classici intramontabili, gusti e ricette sempre nuove, segno di un’attenzione a un modo che cambia anche e a partire dalla tavola. Nel 2012 l’azienda ha lanciato il brand La Cioccolateria di Viale Italia una linea di torte al cioccolato, dai molteplici gusti, decorate mano dagli esperti artigiani che da sempre decorano i torroni.

L’arrivo in azienda dei figli di Massimo, Marina Cristiano ha portato una ventata di novità e una voglia di sperimentare senza però mai dimenticare le proprie origini in una filosofia di lavoro che guarda il futuro senza mai dimenticare il passato.