La ditta Picazzi Pietro a Cremona, e provincia, rappresenta un’eccellenza per quanto riguarda il cartongesso: da più di 50 anni, infatti, è specialista nella posa di pareti e controsoffitti in cartongesso e nella realizzazione di isolamenti termoacustici.
La storia di questa ditta seria e affidabile inizia in un periodo in cui quasi nessuno conosceva l’utilizzo di questo “miracoloso materiale” in grado di correggere difetti dei muri, creare pareti divisorie e libreria inaugurando un nuovo concetto di spazio e divisione degli ambienti.
Oggi la Picazzi Pietro è guidata dalla figlia Annalisa, esperta artigiana che ha appreso dal primo all’ultimo i segreti di famiglia.
“Quello che facciamo” ci racconta Annalisa “è procedere con un lavoro su misura basato sulle richieste del cliente. Durante il primo sopralluogo, molto scrupoloso e attento, mi faccio un’idea di come sia possibile dividere e abbellire gli ambienti in modo che soddisfi attenzione allo spazio ed estetica.
Grazie ai controsoffitti, invece, è possibile nascondere vecchi soffitti con modelli dal design moderno e accattivante a cui, eventulamente, applicare faretti led incassati con un gran colpo d’occhio. Anche condizionatori, termosifoni possono essere nascosti per un effetto più pulito e continuo.
Il successo della ditta Picazzi Pietro è il giusto equilibrio tra l’aver fatto tesoro dell’esperienza generazionale e l’attenzione ai cambiamenti di stile, materiali e tecnologie senza mai perdere di vista l’amore per il proprio lavoro e la capacità di ascoltare il cliente.