Da Nuova Immagine Acconciature si respira l’atmosfera delle capitali della moda: Milano, Barcellona, Londra. Non a caso Barbara Ferlenghi, titolare e anima di questo salone all’avanguardia, ha una formazione internazionale.

Negli anni ’80 inizia con le accademie di taglio francese a Brescia, fulcro della moda e frequentate dai più grandi stilisti. “Questi grandi maestri, oltre ad insegnarmi la tecnica, mi hanno trasmesso la passione che tutt’ora ho per il mio lavoro”. Motivata dalla voglia di perfezionare sempre di più la tecnica si è spinta oltre i confini seguendo diversi corsi in accademie di Barcellona e Londra. Impegno e dedizione danno i propri frutti e, nel 2000, a Barbara viene chiesto di passare dall’altro lato della cattedra e insegnare. Un’avventura che, come ci racconta, “è cominciata con mille dubbi, ma i successi nel tempo mi hanno ripagata di forti emozioni”.

La sua carriera lavorativa è andata di pari passo con i suoi studi. E in un certo senso con un destino già scritto: Barbara infatti inizia ad aiutare le sorelle maggiori nel loro negozio, fin da ragazzina. Quindi viene assunta da uno dei saloni più prestigiosi della città dove è rimasta per quasi 10 anni. Nel 1995 ha aperto il suo negozio di acconciature in via Manzoni, facendosi apprezzare in tutta la città per i suoi tagli, per la cura del dettaglio e per i prodotti di qualità.

“I cosmetici sono fondamentali. Ho dedicato una parte della mia formazione proprio allo studio dai prodotti che devono essere rispettosi della cute e del capello”.

Nel 2012 lascia il vecchio negozio e apre Nuova Immagine, al 146 di via Dante, un ambiente di design interamente in vetro, luminoso e arredato con stile dove insieme alle ragazze,9 professioniste del capello e dello stile, offre alle clienti uno studio del look e del capello personalizzato, tagli alla moda e prodotti eccellenti.