Il Mobilificio Anselmi è un’azienda famigliare legata, dal 1960, all’arredamento artigianale di prima qualità e all’amore per il legno.

La forza di Anselmi è di unire il bellissimo negozio in Corso Vittorio Emanuele alla falegnameria al Bosco Ex Parmigiano.

Nello showroom, oltre alle produzioni artigianali, sono venduti ricercati arredi e complementi di design, tra cui i piccoli elettrodomestici Smeg.

La passione per il lavoro, l’esperienza artigianale e l’impiego di materiali pregiati consentono di offrire una vasta gamma di soluzioni sia per ambienti singoli che per arredamenti completi su misura nel pieno rispetto delle esigenze estetiche e pratiche del cliente e trasformando ogni mobile in un’opera d’arte perché “l’amore per il legno nasce dal cuore”.

La falegnameria è il cuore pulsante del lavoro. “Non ci limitiamo a vendere arredamenti” ci raccontano orgogliosi ” ma scegliamo i materiali migliori, li lavoriamo con cura e realizziamo a mano i mobili, rendendoli unici nei dettagli e perfetti per ogni ambiente”.

La Falegnameria Anselmi, grazie all’esperienza accumulata in anni e anni di lavori, ha realizzato opere di notevole pregio per importanti istituzioni del territorio contribuendo, di fatto, alla storia locale. Per i privati realizza cucine, armadi, soggiorni, camerette, mobili per bagno, librerie, mobili per ufficio, camere matrimoniali, armadi sottoscala, living e armadi mansardati.

Il legno non è solo un lavoro ma una vera e propria passione e l’approccio di questa bella realtà artigianale può essere ben riassunto nelle seguenti parole, che sono diventate un po’ il motto dell’azienda:”Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani, la sua testa e il suo cuore è un artista.”