“Il cliente non è un numero ed è per questo che sui bigliettini noi mettiamo il nome. Ogni capo è associato a un volto, ad esigenze e vite diverse e, di conseguenza, lavaggi diversi…”

Sono i dettagli a fare la differenza e alla Lavanderia Bolle Blu tutto è curato in modo impeccabile, a partire ovviamente dal lavaggio. Giusy e Paolo utilizzano programmi personalizzati creati ad hoc con un team di tecnici in base a studi di settore sui tessuti e sulle loro peculiarità.
Bolle Blu è l’unica lavanderia della città ad avere la certificazione Pulito Igienico con sistemi di lavaggio Büfa, il massimo riconoscimento per quanto riguada l’igiene e la sterilizzazione su ogni tipo di indumento, anche nel lavaggio a secco.

“Ovviamente lo utilizziamo per tutti capi. Le nostre lavatrici professionali, a ogni lavaggio, rilasciano l’igienizzante che sterilizza il capo” racconta Paolo con orgoglio.

Varcando la soglia del negozio si è avvolti da un delizioso profumo, il profumo del pulito e dell’amore per il proprio lavoro. Un lavoro creato insieme quando erano poco più che ragazzi. Oggi, a distanza di 30 anni, Giusy e Paolo si sono sposati, hanno una figlia, un cane e un gatto ma il loro motto non è cambiato: “la qualità e la cortesia al servizio del cliente”.
La qualità interessa tutto il processo, dall’inizio alla fine. I capi vengono presi in custodia e organizzati in base al giorno di ritiro. Quindi sono lavati a seconda del colore, del materiale e anche del tipo di macchie. Una volta sterilizzati a dovere passano alla zona stiro. Giusy e Paolo sono stati i primi ad aver adottato i ferri con lo stiro a destra, molto più precisi e veloci di quelli standard. Prima della consegna i capi sono confezionati in modo che non si rovinino e arrivino a casa perfetti.
Per aiutare chi ha problemi di spazio, da poco Giusy e Paolo hanno adottato la macchina sottovuoto che riduce le dimensioni dei piumoni e di tutti i capi ingombranti.
Alla lavanderia Bolle Blu il lavaggio è un’arte, che unisce il potere e l’abilità delle mani alla più moderna tecnologia e ai migliori prodotti, biologici, che possono essere anche acquistati dal cliente.
Giusy, durante il Natale o feste particolari, ma anche su richiesta, realizza splendide confezioni regalo per un pieno di pulito e freschezza.
Le bolle blu di Mina, a cui ovviamente si deve il nome, volano. Quelle di questa raffinata lavanderia artigianale profumano, riempiendo la casa ma anche le giornate di chi indossa i capi, di una bella sensazione di pulito. Dentro e fuori.