Varcata la soglia della Gioielleria Ferrari tutto quello che c’è fuori sparisce. Sarà per l’elegante moquette che crea un ambiente protetto e ovattato, sarà che gli occhi non sanno dove guardare attratti dagli splendidi gioielli, dai vassoi d’argento, dagli accessori scintillanti ordinati con cura nelle raffinate vetrinette.
Marco, rappresentante della quarta generazione, accoglie il cliente insieme alla moglie Barbara, con l’innata capacità di farlo sentire a proprio agio e speciale sia che stia per comprare un prezioso diamante che un allegro bijoux. Il fedele Gastone, il bulldog francese di famiglia, è una presenza fissa in negozio, elegante sovrano che dal suo trono di legno osserva con curiosità chiunque entri.
Parallelamente nella boutique di via Solferino Ferrari Shopping, aperta nel 1991, suo fratello Roberto fa lo stesso portando avanti con professionalità e grande amore per i preziosi gli insegnamenti e la testimonianza, umana e lavorativa, del padre Claudio.
I due negozi sono realtà complementari, ognuna con una propria vocazione più spiccata ma profondamente uniti nel proporre il meglio ai cremonesi e a chiunque ami l’eccellenza. Usando il linguaggio delle passerelle Corso Garibaldi è più concentrato sull’l’haute couture e il prêt-à-porter, Via Solferino, invece, verso lo streetwear. Entrambi offrono competenza, una scelta qualificata e un assortimento sempre attento agli spunti della moda italiana e internazionale.
D’altronde per Marco e Roberto i gioielli sono una questione di famiglia. La Gioielleria Ferrari esiste dal 1897, sempre custodita e tramandata di padre in figlio in una filosofia volta a conservare la tradizione aprendosi però ai cambiamenti e alla novità. Una lunga storia che si rinnova ogni giorno per rendere Cremona sempre più connessa con quello che accade nelle grandi città del lusso: Parigi, Londra, Dubai, New York, con il valore aggiunto del calore umano della piccola città.
Già perché alla Gioielleria Ferrari, cosi come da Ferrari Shopping, la cosa più preziosa è il rapporto umano. Molti clienti, quando sono di passaggio, si fermano per salutare o per ringraziare per averli guidati nella scelta.
Perché per consigliare il gioiello, l’accessorio prezioso, giusto ci vogliono competenza, professionalità, passione ma anche una grande empatia e un po’ di cuore.
Molto spesso, dietro un regalo prezioso, c’è un grande sentimento: amore, amicizia, tenerezza verso un nipote. Il compito del gioielliere, e Marco, Roberto e Barbara sono specialisti, è trovare un dono in grado di comunicarlo e imprimerlo per sempre in un oggetto da custodire gelosamente e tramandare nel tempo.

  • Gioielleria Ferrari: Corso Garibaldi 103 tel: 0372 23836
  • Ferrari Shopping: Via Solferino 20, tel: 0372 414300;