Ermanno Pini Cornici è un laboratorio artigianale dove la cornice è pensata, progettata e realizzata come se fosse essa stessa un’opera d’arte.

Per Ermanno Pini la cornice “è il vestito del quadro” e come tale deve dialogare armoniosamente con l’opera o la foto che contiene e con l’ambiente circostante.

Le cornici, oltre ad arredare, devono proteggere e custodire ciò che contengono. Per questo motivo da Ermanno Pini Cornici c’è una grande ricerca di materiali di qualità altamente conservativi. I supporti, i nastri hanno sempre PH neutro per non rovinare il quadro nel corso degli anni. I vetri museali antiriflettenti che, oltre ad avere un impatto estetico notevole, proteggono la tela dai raggi Uv.

Dietro ogni lavoro c’è un processo composito, uno studio in un risultato assolutamente su misura.

Ermanno Pini è davvero un’artista della cornice, lo dicono i suoi lavori. Lo dice la ricercatezza nelle sagome, sempre diverse. Lo dicono i colori che Ermanno si diverte a mixare come un pittore. D’altronde lui stesso è diplomato alla scuola d’arte e restauro e nella prima parte della sua vita lavorativa è stato pittore.

Quando un cliente si rivolge a Ermanno Pini Cornici può davvero veder realizzata la cornice dei propri sogni. Se invece decide di affidarsi alla bravura di Ermanno, può contare su uno studio mirato (su richiesta anche della casa o dell’ambiente di destinazione) in un lavoro sartoriale che fonde artigianalità, creatività e precisione matematica.

Completano il tutto servizi inclusi quali il ritiro e la consegna a domicilio, uniti alla cortesia ella a solarità di un artigiano che sa davvero far sentire il cliente benvoluto.