Ermanno Pini Arte Contemporanea è una galleria d’arte nel centro di Pontevico, specializzata nella ricerca di artisti contemporanei emergenti.

Lo spazio espositivo, elegante e arioso, appartiene alla famiglia Pini dal 1970. Prima ospitava il negozio di articoli da regalo, casalinghi e profumi del signor Cesare, un’istituzione in paese e in tutta la bassa.

Nel 1995 il figlio Ermanno, dopo aver studiato arte e restauro, lo ha convertito a spazio espositivo partendo prima con l’antiquariato e specializzandosi, a poco a poco, verso l’arte contemporanea.

Oggi la collezione include opere, dipinti, sculture e grafiche d’autore.

“Le grafiche d’autore” ci spiega Ermanno “rappresentano l’unione perfetta tra arte e arredo. Sono serigrafie di artisti emergenti contemporanei, più accessibili rispetto alle opere uniche e dipinti, che comunque abbiamo in abbondanza, e perfette per arredare casa con un prodotto di qualità e di prestigio”.

Le opere esposte sono cambiate frequentemente per offrire ai clienti, e visitatori, una panoramica sempre nuova sul mondo dell’arte.

Ermanno Pini è costantemente alla ricerca di artisti e pezzi nuovi nelle fiere, negli atelier e nell’affascinante mondo dell’arte, dove oggi può contare su una rete di contatti e fornitori veramente selezionati.

Passeggiare per la galleria è davvero come fare un viaggio intorno al mondo. Si spazia dalla pop art giapponese, ai pittori figurativi, ai fotografi e ovviamente al meglio dei nuovi talenti italiani.

Alla Galleria Ermanno Pini Arte Contemporanea l’arte è davvero concepita nella sua accezione più ampia e periodicamente si organizzano mostre, corsi di pittura e fotografia per chi vuole approcciarsi a questo magico mondo.

Tutte le opere esposte sono in vendita in un’offerta ampia partendo da pezzi molto importanti arriva a pezzi, di pregio, ma più abbordabili in una visione dell’arte che non sia riservata a pochi ma accessibile a chiunque ne senta il potente richiamo.

Ovviamente la Galleria Ermanno Pini è aperta a tutti quelli che desirano scoprire le sue opere e i suoi artisti. Ermanno, innamorato del proprio lavoro, sa come guidare il visitatore in un tour attraverso il mondo dove i protagonisti assoluti sono sempre, e comunque, la creatività e lo spirito innovatore.