La dottoressa Giuliana Caronna è Medico Veterinario Esperto in Interventi Assistiti con AnimaliE’ istruttore cinofilo con un Master Universitario in Istruttore Cinofilo Cognitivo Zoo Antropologico. Ha frequentato numerosi corsi specialistici inerenti la medicina comportamentale.

L’amore per gli animali ha radici lontane. Fin da bambina la dottoressa Giuliana sapeva che sarebbe diventato un veterinario. La comprensione del linguaggio animale è sempre stato il suo interesse primario. Con l’arrivo di Flash, suo fedele amico a 4 zampe ha indirizzato la sua professionalità verso la cinofilia.

L’approccio zooantropologico e cognitivo che la dottoressa Giuliana Caronna adottaconsidera il cane nella propria individualità e unicità. Non esiste un cane uguale all’altro, sebbene della stessa razza. Ognuno ha il proprio carattere, le proprie paure e le proprie motivazioni che, passo dopo passo, il proprietario scopre grazie all’aiuto della dottoressa. I suoi percorsi affiancano i proprietari nella vita di tutti i giorni negli ambienti quotidiani: la casa, le vie della passeggiata, i negozi, gli argini i campi e gli spazi aperti.  La sua consulenza non è solo rivolta a cani traumatizzati o problematici ma a qualsiasi persona, o famiglia, che abbia un amico a 4 zampe

Al Mio Fianco è il suo grande progetto, un’equipe di professionisti il cui nome, già, rivela la sua vocazione: il rapporto con il cane non disgiunto dal rapporto umano tra le professioniste e i proprietari.