Ci sono luoghi che, a prescindere dalla loro vocazione, hanno in sé un’allure e un fascino magnetico. È il caso di Cà del Facco agriturismo specializzato in matrimoni, eventi, percorsi didattici, pernottamenti e allevamento ittico km 0 di storione. 

Nata come dimora estiva del Conte Facco venne acquistata dalla famiglia Bertesago e trasformata, grazie alla lungimiranza e alla passione di Giuseppe, in un tempio dell’ospitalità.

Oggi Cà del Facco è una struttura sapientemente ristrutturata dove antico e moderno convivono offrendo agli ospiti il connubio perfetto tra suggestione e comodità.

A partire dai matrimoni celebrati sulla fantastica “The Island”, un lembo di terra in centro al lago artificiale su cui si affaccia la struttura o nella caratteristica sala interna. Cà del Facco è autorizzata alla celebrazione di matrimoni civili con valore legale, celebrati dal sindaco direttamente in loco. Per chi preferisce il rito religioso a pochi minuti ci sono il Santuario di Santa Maria in Bressanoro o il  Santuario della Beata Vergine della Pallavicina di Izano. Vengono organizzati anche matrimoni simbolici, per chi si è già sposato altrove ma vuole comunque festeggiare con amici e parenti.

La ristorazione è un fiore all’occhiello, con un’offerta attenta alla filiera corta e al kilometro zero, in ordine di offrire proposte gourmet che esaltino le eccellenze locali in una versione molto chic. La cucina è interna e, in caso di matrimoni o grandi eventi, non è necessario ricorrere a servizio catering esterni.

Gli alloggi sono eleganti camere affacciate sulla natura, con ingresso indipendente e  parcheggio videosorvegliato 24 su 24.

Negli anni Cà del Facco è stato spesso scelto dalle aziende come luogo per meeting e convention di classe, organizzate dalla A alla Z dal team di professionisti e collaboratori che lavorano in azienda.

Giuseppe Bertesago crede molto nell’importanza della conoscenza della natura, specialmente per i più giovani, motivo per cui punta molto sulla didattica, percorsi personalizzati per le scuole in cui gli studenti possono osservare e conoscere l’ allevamento di storioni, provare a fare il pane come una volta e studiare dal vivo piante e fiori.

Cà del Facco, oltre all’oggettiva suggestione e bellezza, offre un team di eccellenze che operano in sinergia per esaudire i sogni dei clienti, sia che si tratti di un matrimonio, un battesimo, un evento aziendale o di una baby-shower party (una delle ultime novità importante dall’estero, una festa dedicata alle neomamme poco prima del parto) o di un rilassante weekend lontano dalla città.