Cambiamento. Novità. Tradizione nell’innovazione. Chiunque abbia vissuto gli anni 60 li ricorda come un periodo bellissimo, all’insegna del boom economico e della rinascita. Proprio dove via Aselli sfocia in Largo Paolo Sarpi, esiste un negozio che è stato testimone di tutti questi cambiamenti: Bertoli Expert City.

La storia
Oggi, Bertoli, è affiliato a una solida e importante catena ma quando aprì i battenti il primo settembre del 1958 era un piccolo negozio, con solo una vetrina, specializzato in televisori ed elettrodomestici. I primi televisori sebbene non fossero appannaggio di tutti iniziavano comunque a diffondersi portando nelle case cremonesi la magia di Hollywood e dei grandi attori.
Walter quando iniziò insieme alla moglie Ada aveva solo 23 anni e ha vissuto l’ingresso della tecnologia nelle case dei cremonesi.
Ivan, titolare del negozio e figlio di Walter ci racconta. “I primi due anni di attività il negozio era di soli 30 metri quadri. Poi si ingrandì e mio padre affidò l’arredamento a un importante mobiliere che lo trasformò e lo fece diventare bellissimo: venne chiamato “Elettro Boutique”.
In sessant’anni di cose ne sono cambiate. Basti pensare alle Tv, sempre più sottili, ricurve e con immagini praticamente reali. L’assortimento è centuplicato e oggi Bertoli Expert City vende tutto quello che riguarda elettronica ed elettrodomestici. Accanto a linee di lusso, come la Miele, ci sono linee comunque performanti ma con prezzi contenuti per tutti.
Da Bertoli tutti sono accolti con professionalità e disponibilità, dal giovane informato sulle ultime novità alla persona che ha bisogno di essere aiutato nella scelta del prodotto giusto per le sue esigenze.