Dal 1960 l’Azienda Florovivaistica Bearesi si dedica con passione e professionalità alla progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e aree verdi aziendali, prestando particolare attenzione all’ambiente in cui ogni volta si trova ad operare.
In tutti questi anni la progettazione e la successiva realizzazione degli spazi verdi non si è ridotta ad una scelta casuale di alberi ed arbusti, ma si è sviluppata nel pieno rispetto dell’Ambiente con essenze autoctone e materiali coerenti e rispettosi dei luoghi, oltre che nella piena osservanza dei cicli biologici della Natura per consentire che il giardino possa “crescere con i suoi tempi”.
L’ormai ultradecennale esperienza maturata permette di prevedere lo sviluppo del giardino nel tempo e consente di fare scelte oculate che tengano conto dei cambiamenti a cui vanno in contro fisiologicamente gli alberi e della necessità di ridurre al minimo gli interventi manutentivi.
Con un nutrito organico di collaboratori specializzati si cerca di dare efficaci soluzioni ad esigenze di manutenzione, di trapianto e trasporto di grandi alberi e di realizzazioni con esemplari arborei unici visibili all’interno del proprio vivaio.
Creare un punto d’incontro tra l’esigenza del Cliente e il rispetto della Natura, allestire un luogo che allieti la permanenza di chi lo vive, fondere l’esigenza di quiete e riposo con il bisogno e necessità di cura del verde: questa la mission dell’Azienda Bearesi.