All’Azienda Agricola Trombetta di Ostiano il biologico è davvero uno stile di vita. Davide e la moglie allevano capre e pecore e producono formaggi naturali. Tutto è prodotto, lavorato direttamente in cascina, senza l’utilizzo di alcun agente chimico.

I formaggi Trombetta non sono solo buonissimi ma hanno il sapore tipico delle cose genuine e fatte come una volta. I loro prodotti includono:

Il signor Davide ha una bella storia, quella di chi ha il coraggio di inseguire i propri sogni. Fin da ragazzo ha sempre avuto un’ottima capacità manuale e organizzativa. Infatti anche le strutture dell’azienda, incluso il caseificio, o il caratteristico negozio con le vetrate affacciate sulla campagna, sono stati creati da lui. Con fatica e impegno. Dopo un’esperienza in fabbrica, dieci anni fa, il signor Trombetta ha deciso di impiantare l’allevamento.

“Mi hanno insegnato a fare le cose passo dopo passo. Sono partito con pochi animali, nel mentre ho seguito corsi su corsi e ho avviato le pratiche per avere tutte le certificazioni. I miei formaggi, infatti, rispettano tutti i protocolli e sono costantemente controllati per offrire un prodotto buono e in linea con le disposizioni europee. Poi, anno dopo anno, il numero degli animali è aumentato”.

Anche la moglie……….. dopo qualche anno ha seguito il marito e oggi, oltre ad aiutarlo nella gestione quotidiana, si occupa dei mercati.

Oggi l’Azienda Agricola Trombetta è una realtà in continua crescita. Sempre più persone, anche da lontano, arrivano per accaparrarsi i loro freschissimi formaggi e derivati. Come il latte di capra, munto la mattina stessa e venduto fresco fresco il giorno stesso.

Quello di Davide e….. è un lavoro duro. Non c’è solo la produzione, ma anche la cura degli animali e la mungitura. Eppure basta guadare negli occhi questi coniugi coraggiosi per capire che la fatica non conta davanti a un grande sogno. E le persone, che dopo ogni acquisto si complimentano entusiasti, sono la gioia più grande.