Azienda Agricola Le Tavernazze

L’azienda agricola Le Tavernazze si trova sulla via Bassa Casalmaggiore, all’altezza di Bonemerse. Proprio qui, all’interno della campagna cremonese, si alleva, si produce e si coltiva in modo biologico e con forti principi etici.

L’azienda agricola Le Tavernazze si trova sulla via Bassa Casalmaggiore, all’altezza di Bonemerse. Proprio qui, all’interno della campagna cremonese, si alleva, si produce con forti principi etici carne biologica.

Le manze scelte per l’allevamento sono esclusivamente manze di razza limousine che vengono allevate con cura e dedizione, in un ambiente rigorosamente sano e pulito.

Le manze vengono nutrite con le materie prime prodotte nei campi dell’azienda agricola. Nella coltivazione delle materie prime non sono utilizzati diserbanti, pesticidi né concimi chimici.

Tutto ciò viene svolto con una particolare attenzione al benessere dell’animale.

La preparazione della carne viene fatta all’interno del laboratorio dell’azienda agricola e ogni pezzo macellato viene messo sottovuoto ed appositamente etichettato.

Le Tavernazze, allevamento di carne biologica

L’azienda agricola Le Tavernazze è certificata come Azienda Agricola Biologica da BioAgriCert e la carne che viene prodotta non è trattata in alcun modo con additivi, conservanti e non viene intenerita artificialmente.

Bioagricert

Carne biologica, produzione ecosostenibile

Scegliere il metodo biologico significa adottare un sistema di produzione ecosostenibile, evitando lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali ed utilizzando solo sostanze presenti in natura invece di quelle chimiche.

Il sistema di allevamento biologico prevede una minore concentrazione di bestiame sull’appezzamento riducendo lo stress negli animali ed il rischio di malattie e parassiti. I risultati sono il benessere degli animali, un minore impatto sull’ambiente e la produzione di alimenti di altissima qualità, gustosi e soprattutto genuini.

Le Tavernazze, allevamento biologico di vacche limousine
Le Tavernazze, allevamento biologico di vacche limousine

In questa azienda agricola da sempre si crede nella produzione e nel consumo dei prodotti a chilometro zero. Proprio per questo motivo viene consigliato ai consumatori finali di effettuare i propri acquisti tramite gruppi di acquisto, già da parecchi anni infatti è attiva la collaborazione con la Filiera Corta Solidale di Cremona.

La Filiera Corta Solidale di Cremona è una rete distributiva locale, alternativa e solidale che si rivolge a persone attente alla qualità del cibo e all’impatto sociale e ambientale dei propri acquisti. I soci della Filiera Corta possono fare la spesa online di generi alimentari selezionati da produttori del territorio, che si impegnano a loro volta aderendo ad uno specifico Disciplinare di Produzione, ispirato a principi di genuinità, sostenibilità ecologica, artigianalità, trasparenza, prossimità e gusto.

Sul sito web dell’azienda agricola – www.letavernazze.it – si possono trovare degli esempi di pacchetti misti di prodotti da 2-3 e 5 Kg, oppure si possono fare acquisti tramite la Filiera Corta di Cremona, tutti i pezzi sono confezionati sottovuoto.

Non resta altro da fare che provare la qualità, il gusto e la genuinità di questi prodotti!

Pubblicato il