Albergo Visconti, a Cremona la città della musica

Se si ama la musica, Cremona è la città che bisogna assolutamente visitare, soggiornando all’Albergo Visconti! Cremona è la capitale mondiale del violino, la città che diede i natali ai più grandi liutai della storia, come Antonio Stradivari, Andrea Guarneri, Nicola Amati.

Se si ama la musica, Cremona è la città che bisogna assolutamente visitare, soggiornando all’Albergo Visconti!

Cremona è la capitale mondiale del violino, la città che diede i natali ai più grandi liutai della storia, come Antonio Stradivari, Andrea Guarneri, Nicola Amati.

È qui che Stradivari costruì il violino più pregiato al mondo ed è qui che trovano spazio 170 botteghe liutaie, figlie di una tradizione che non ha eguali e della prestigiosa Scuola Internazionale di Liuteria.

Solo a Cremona è possibile visitare il Museo del Violino, il famoso museo noto soprattutto per la sua collezione di strumenti ad arco che comprende anche violini, viole, violoncelli e contrabbassi di rinomati liutai, ma anche per l’innovativo auditorium da 464 posti dall’incredibile acustica e dal piccolo palcoscenico a forma ellittica posto al centro della sala, dove possono esibirsi solisti e orchestre da camera.

A Cremona va il primato di città più musicale d’Italia, sede ideale del Cremona Musica International Exhibitions and Festival, la maggiore fiera del settore a livello internazionale.

Soggiornando all’Albergo Visconti troverete ad accogliervi un ambiente famigliare e curato nei particolari, adatto a tutti i tipi di clientela. I viaggiatori con biciclette, motociclette potranno usufruire di un parcheggio interno per i loro mezzi. L’albergo si trova a pochi passi dalla chiesa di San Sigismondo e a pochi minuti dal centro storico dove ci sono i principali monumenti e luoghi di interesse musicale.

Marcella, la titolare, si impegna ogni giorno per far sì che ogni minimo dettaglio sia curato per rendere più confortevole il vostro soggiorno a Cremona.

L’albergo non possiede un ascensore: le camere sono ubicate sia al primo piano che al piano terra, è possibile specificare al momento della prenotazione se avete preferenze e volete evitare le scale.

I servizi dell’albergo

Per chi volesse visitare il centro è possibile noleggiare biciclette e lasciarle in un apposito parcheggio interno oltre che usufruire eventualmente di un servizio navetta su prenotazione.

Le camere dell’albergo sono confortevoli e tutte dotate di TV Led con ricezione di canali esteri, bagno con doccia, riscaldamento e pompa di calore, aria condizionata o ventilatore, materassi confort, servizio sveglia, zanzariere, telefono e connessione Wifi con fibra ottica gratuita. Qualora fosse necessario è possibile fare richiesta per il lettino per bambini di età inferiore ai tre anni.

Stanza matrimoniale
Stanza doppia

La sala colazione e bar è dotata di un piccolo angolo caffetteria, dove gustare una prima colazione italiana o internazionale ed eventualmente richiedere la colazione per celiaci o per persone con specifiche allergie alimentari.

Colazione italiana
Colazione

Negli spazi comuni è a disposizione degli ospiti un tablet gratuito per lettura dei quotidiani online ed un angolo con internet point, l’edicola elettronica gratuita di alcuni quotidiani e riviste nazionali e internazionali ed un servizio di stampa documenti.

L’albergo ha un piccolo cortile interno con una zona adibita ai fumatori mentre di fronte all’hotel si può accedere ad un parcheggio gratuito non costudito o nella via adiacente, tutto ciò rende meno complicati gli spostamenti qualora si decidesse di visitare la città con mezzi propri.

Albergo Visconti, cortile interno

Per quanto riguarda la gestione del Covid-19, l’Albergo Visconti ha messo in atto un piano d’azione, basato sulle linee guida trasmesse dell’OMS, volto a ridurre i rischi tra gli ospiti e il personale, dotandosi di tutte le attrezzature necessarie e di specifiche procedure basate sul distanziamento sociale, utilizzo di dispositivi di protezione individuale (DPI), sanificazione degli ambienti e adeguata formazione del personale.

Non ci resta che augurarvi un buon soggiorno nella nostra splendida città!

Contatti Albergo Visconti

Telefono 0372 431891

E-mail: [email protected]

Sito web https://www.albergovisconti.it

Pagina Facebook

Canale Instagram

Pubblicato il